Home Notizie Comic-Con, il panel di iZombie

Comic-Con, il panel di iZombie

Al Comic-Con il cast di iZombie ha parlato della seconda stagione e dei nuovi pericoli che dovrà affrontare la protagonista

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:52

iZombie è l’ennesima serie tv tratta dai fumetti, che The Cw ha prodotto e che ha rinnovato per una seconda stagione, grazie al buon riscontro ottenuto dal pubblico. Lo show ha al centro Liv Moore (Rose McIver), ex studentessa di medicina che, a causa di un attacco zombie, diventa lei stessa uno zombie ed è costretta a cambiare abitudini di vita, andando in cerca di cervelli da mangiare.

Grazie al suo lavoro nell’obitorio ed al suo capo, il Dr. Ravi Chakrabarti (Rahul Kohli), Liv riesce a nutrirsi dei cervelli di persone uccise, assumendone però i ricordi e riuscendo così, aiutata dal detective Clive Babineaux (Malcolm Goodwin), a risolvere i casi.

Al Comic-Con, il panel sul telefilm ha parlato della seconda stagione, che avrà al centro anche un nuovo pericolo per la protagonista. Presenti, oltre alla McIver ed al resto del casdt, il produttore esecutivo Rob Thomas e David Anders, interprete dello zombie e nemico di Liv, Blaine.

-Attenzione: spoiler-
Innanzitutto, è stato confermato che Aly Michalka (Peyton, la migliore amica di Liv) tornerà nella seconda stagione. Inoltre, ha rivelato Thomas, la protagonista vivrà un periodo molto difficile e si sentirà sola:

“Tutti la odiano adesso. Major (Robert Buckley) non ha ancora superato il fatto che Liv gli abbia tenuto nascosto il suo segreto, Peyton è ancora in giro per l’Europa e, per ragioni che probabilmente avete visto, Liv è arrabbiata con la sua famiglia… Sarà deprimente”.

La McIver, inoltre, ha aggiunto che Liv dovrà lavorare su dei casi (ed a mangiare dei cervelli) che le faranno suonare la chitarra, la faranno comportare con il membro di una confraternita e come una partecipante di The Real Housewives.

Anders, inoltre, ha detto di essere contento del fatto che Blaine stia diventando più umano:

“Lo stiamo umanizzando, letteralmente. Se sei un attore, quello che vuoi è variare il tuo repertorio. Quando puoi diversificare all’interno della stessa serie tv, in quattordici episodi, diventa come un sogno”.

Infine, Thomas ha spiegato che gli zombie saranno in difficoltà, a causa di una minaccia:

“Ci sarà una grande storyline nella seconda stagione. Improvvisamente, gli zombie che stavano sull’offensiva nella prima stagione saranno sulla difensiva. Blaine e Liv diventeranno strani alleati, entrambi preoccupati per il calo di zombie”.

[Via TVLine]