Home Notizie La Casa dei Komunisti (un format di Mimmo Lombezzi)

La Casa dei Komunisti (un format di Mimmo Lombezzi)

Ridiventare un inviato di guerra e ritornare a Baghdad come Embedded! Per realizzare questo sogno ho studiato a lungo il pensiero di Oriana Fallaci e in una notte di plenilunio ho concepito un nuovo format: “La Casa dei Komunisti”. Si tratterebbe un reality-show a basso costo che vede riuniti nella stessa Casa (totalmente cablata) un

29 Novembre 2005 14:43

Ridiventare un inviato di guerra e ritornare a Baghdad come Embedded!
Per realizzare questo sogno ho studiato a lungo il pensiero di Oriana Fallaci e in una notte di plenilunio ho concepito un nuovo format: “La Casa dei Komunisti”.
Si tratterebbe un reality-show a basso costo che vede riuniti nella stessa Casa (totalmente cablata) un branco di Comunisti.
L’Italia è, notoriamente, uno dei pochi paesi del mondo – come la Corea del Nord, la Mongolia e in parte la Bielorussia – che abbia ancora enormi riserve di Comunismo nascoste sotto le più svariate identità dell’opposizione (persino Montanelli era un kripto…).

Per dar corpo e senso al pericolo rosso occorreva un’ idea forte e popolare ma tutti i tentativi fatti sino ad oggi – persino quelli nobilissimi di Socci che aveva paragonato la sinistra a Pol Pot – sono falliti, ed ecco all’ improvviso illuminazione : perché non mostrare al popolo in tutto il loro orrore anche corporeo i Comunisti?

Basterà rinchiuderli nello stesso spazio e lasciarli lì a scannarsi fra loro.
L’unica attrezzatura elettronica di cui sarà dotata la Casa (oltre alle telecamere) sarà un metal-detector all’ingresso per evitare che Quelli si portino dietro qualche pistola e danneggino la tappezzeria e naturalmente il “Confessionale” dove i Compagni potranno ammettere le loro connivenze con i paesi dell’est e con i Serbi.
Trovare dei Comunisti per riempire la Casa sarà facile. Basterà dirgli che li si invita a un talk-show “bipartisan” in cui possono dire la loro (di solito abboccano senza esitare).
Ho proposto il format a Giorgio Gori , ma non mi ha neppure risposto. Spero che Endemol sia più disponibile.
Mimmo Lombezzi