Home I Retroscena di Blogo: La7, Myrta Merlino verso il rinvio? Al lunedì un programma con il team di Colorado?

I Retroscena di Blogo: La7, Myrta Merlino verso il rinvio? Al lunedì un programma con il team di Colorado?

Altre indiscrezioni provenienti dalla settima rete del panorama televisivo nazionale

di Hit
pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

Sembra si faccia sempre più intricata e complicata la questione relativa al lunedì sera di prime time della prossima stagione di La7. Posto che Corrado Formigli ed il suo Piazzapulita dovrebbe andare a presidiare la sua serata d’elezione, ovvero il giovedì, per il primo giorno della settimana lavorativa l’idea della rete era quella di promuovere L’aria che tira, il programma del mezzogiorno di La7 che va tanto bene, anche in prima serata, stante anche il buon riscontro ottenuto dal programma di Myrta Merlino nelle puntate di prova trasmesse il mese di giugno dello scorso anno.

La Merlino però -giustamente- chiede di poter avere per una serie prolungata del suo programma di prime time un budget ed una squadra rafforzata rispetto al suo impegno quotidiano del mattino. Ecco dunque la richiesta di affidare L’aria che tira stasera ad una società di produzione esterna che garantisca una qualità maggiore al programma che starebbe per nascere. Come vi abbiamo raccontato però, le chiamate a Fremantle e a Endemol si sono risolte in richieste da parte di La7 alquanto particolari. Le due società infatti hanno ancora dei soldi da percepire da La7 rispetto alle produzioni da loro realizzate per la rete di Cairo.

Una situazione quindi piuttosto complicata. Il programma della Merlino rischierebbe di saltare e la rete avrebbe il desiderio di occupare quella serata con un altro programma comico. Dopo aver sondato la Gialappa’s e la squadra di Made in Sud, con risposte non proprio positive, sopratutto per quel che riguarda la Gialappa’s che è approdata come sappiamo a Quelli che il calcio su Rai2, mentre per quel che riguarda il programma di Rai2 è sempre attuale la frase: “Chi lascia la via vecchia per la nuova sa ciò che lascia ma non sa cosa trova”. La7 sembrerebbe orientata verso un’altra squadra comica, ovvero quella del produttore di Colorado.

Sembra infatti sia stato contattato Maurizio Totti per mettere in piedi un programma comico, probabilmente sullo stile di Colorado per La7, da mandare in onda il lunedì sera (o in alternativa il giovedì) rimandando eventualmente a gennaio il progetto dell’Aria che tira stasera di Myrta Merlino. Cosa succederà? Arriverà questo nuovo programma comico prodotto da Totti, oppure la Merlino si accontenterà di mettere in piedi il prime time del lunedì con la medesima squadra e le medesime risorse con cui confeziona il suo programma del mezzogiorno? Ai posteri come sempre l’ardua sentenza.

La7