Home Notizie Il Segreto: Tristan è morto. Chi lo ha ucciso?

Il Segreto: Tristan è morto. Chi lo ha ucciso?

La morte del protagonista delle prime due stagioni de Il Segreto apre nuove scenari che ci accompagneranno poi alla terza, dedicata ai giovani protagonisti, Gonzalo Maria e Aurora.

pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:15

La puntata de Il Segreto che si è appena conclusa segna la fine di un’epoca per la soap spagnola: dopo la morte di Pepa e ora quella di Tristan – i due protagonisti che hanno fatto amare la telenovela – si aprono nuovi scenari che ci porteranno dritti verso la terza stagione con protagonisti indiscussi i giovani Gonzalo Maria e Aurora.

Ma ora, superato lo shock per una morte così improvvisa e subito dopo la gioia per il coronamento del sogno d’amore di Tristan e Candela, è il momento di tirare le somme e capire cosa accadrà, soprattutto in considerazione del modo in cui si è chiusa la puntata, con il ritorno in scena di quella pazza di Jacinta.

Chiaramente, se non volete avere alcuna anticipazione di ciò che accadrà nelle prossime puntate, vi invitiamo a non proseguire nella lettura.

La prima domanda che tutti si fanno ora è: chi ha ucciso Tristan?

L’apparizione nella scena finale di Jacinta sembra già essere una risposta. Ma qualche dubbio può rimanere, considerando che anche l’ex marito di Candela, Ricardo, aveva promesso vendetta prima di lasciare Puente Viejo.

Eppure la realtà è quella che appare: è stata proprio la psicopatica di Jacinta a perpretare l’orrendo crimine.

Ricardo, infatti, benché sospettato, verrà presto rinvenuto cadavere. Ma saranno soprattutto le prossime mosse di Jacinta a rendere tutto più chiaro e svelare il suo folle piano. La ragazza, infatti, tornata in paese, darà fuoco al Jaral e rapirà poi Aurora con l’idea di ucciderla e vendicare così quello che crede un torto subìto. Il suo piano però fallirà miseramente, grazie all’intervento di Gonzalo e Conrado.

Quanto a Francisca, che a fine puntata abbiamo visto distesa a terra nel suo studio, non è morta. La donna, distrutta dal dolore per la perdita del figlio, perderà la ragione, finendo in uno stato catatonico che la porterà poi in una clinica psichiatrica. Ma non disperate, Francisca ci sorprenderà ancora e tornerà protagonista della soap.

Nella terza stagione, comunque, i veri protagonisti della telenovela diventeranno i giovani: la storia d’amore tra Gonzalo e Maria prenderà il posto di quella amatissima tra Tristan e Pepa, che sono ormai il passato. Ma ci sarà anche la vita di Aurora da seguire e i fan non resteranno quindi orfani.

È difficile ora dire cosa accadrà: Il Segreto, con l’uscita di scena di due amatissimi protagonisti, riuscirà a mantenere alti gli ascolti? Credo di sì, anche perché bisogna considerare che la forza di questa soap sta proprio nel fatto che le storie da seguire, e i personaggi da amare, sono tanti e tutti diversi tra loro.

E, soprattutto, ormai da mesi la storia d’amore tra Gonzalo e Maria ha sostituito nel cuore di molti quella tra Tristan e Pepa, ormai passati a miglior vita.