Analisi Auditel – Il finale di Le mille e una notte fra Ballarò e A Natale mi sposo

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 27 novembre 2012

di Hit

La seconda ed ultima parte del film per la televisione Le mille e una notte – Aladino e Sherazade è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 27 novembre 2012, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film in prima visione tv A Natale mi sposo. Su Rai2 sono andati in onda due episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha diffuso in diretta da Roma una nuova emissione di Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il film Death race, mentre Rete4 ha diffuso il programma Lo spettacolo della natura. Su La7 sono stati trasmessi tre nuovi episodi della serie di telefilm Grey’s anatomy. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede avanti la curva arancione del Tg5 che grazie all’ottimo traino di Avanti un altro parte praticamente appaiata alla curva blu del Tg1 al 21% di share, ma con un colpo di reni tocca a fine edizione il 22% di share. La curva nera del Tg La7 parte attorno al 6% e chiude verso l’8%. Equilibratissima la sfida dell’access time con le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi che scorrono praticamente appaiate fra il 16 ed il 24% di share, con picco finale della curva blu del game show in onda sulla prima rete della Rai.

Prime time con il picco iniziale della curva verde di Ballarò durante il monologo di Maurizio Crozza fino al 19% di share, poi è la curva blu della fiction di Rai1 Le mille e una notte a passare al comando al di sopra della soglia del 20% di share, in graduale salita durante la serata fino al 26% di fine emissione. La curva verde di Ballarò cala dopo il monologo di Crozza fin sotto la soglia del 15% di share, tallonata in questa fase della serata dalla curva arancione del film di Canale5 A Natale mi sposo. Quarto posto per la curva rossa di Rai2 con Criminal minds appena al di sopra della soglia del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente davanti (con ospite Matteo Renzi, giovedì tocca a Pierluigi Bersani), la vediamo volare fin oltre la linea del 25% di share.

Dopo il continua il podio delle altre reti.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con 174.057 telespettatori e l’1,55% di share. Secondo posto per Real Time con 153.922 telespettatori e l’1,37% di share, quindi terza Iris con 134.079 telespettatori e l’1,20% di share. In prime time al comando c’è Premium calcio con 374.285 telespettatori e l’1,29% di share. Secondo posto per Rai Sport 1 con 354.690 telespettatori e l’1,22% di share, quindi terza Iris con 330.875 telespettatori e l’1,14% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →