Gigi e Ross su Rai2 con Tutto può succedere. Made in Sud si ferma per un turno

Made in Sud va in pausa ma Gigi e Ross tornano in autunno con un varietà sulla Rete 2 della Rai

di Hit

E’ stato senza ombra di dubbio uno dei maggiori successi dell’intrattenimento della scorsa stagione televisiva di Rai2, ci riferiamo allo show del martedì sera del secondo canale della televisione di Stato Made in Sud. Punte di quasi 3 milioni di telespettatori di media con uno share che ha sfiorato il 13%. Uno spettacolo questo che settimana dopo settimana ha acquistato sempre maggior pubblico e che ormai è stabilmente sulle due cifre.

Il programma ha poi un ottimo seguito di pubblico giovane con percentuali che toccano il 22% nella fascia 8-14 anni, sfiorando poi il 15% nelle fasce 4-7 anni, 15-24 e 25-34 anni. Ovviamente grandi ascolti nella regione della Campania, patria storica di questo varietà, con una percentuale di share che sfiora il 40%, con share che toccano il 24% in Molise e Basilicata.

Ebbene per quest’autunno lo show partenopeo della seconda rete della Rai si prenderà un periodo di pausa, pronto però a tornare in onda nella prossima primavera 2016. Gigi & Ross, insieme alla squadra che realizza il programma, o almeno parte di essa, tornerà comunque in onda su Rai2 con un nuovo programma, ovviamente comico, che vedrà la luce da una costola proprio di Made in Sud.

Il programma dovrebbe chiamarsi Tutto può succedere (o qualcosa di molto simile) e vedrà una serie di Vip esibirsi su di una scena appoggiata su una piattaforma che gradualmente s’inclinerà con tutte le conseguenze comiche del caso. Il programma, di cui ha accennato il sito Tvzoom, parte da un format dal titolo “Anything goes” che ha avuto un certo riscontro in altre nazioni europee e sarà prodotto da Tunnel, la medesima società che si occupa di Made in Sud.

Pausa dunque per Made in Sud nel prossimo autunno di Rai2, ma non per la sua squadra, pronta a tornare in onda sempre dalle frequenze del martedì sera del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con un prodotto parallelo, ma altrettanto “sorridente” per 5 prime serate.

I Video di TvBlog