Home Notizie Una vita: la nuova soap spagnola del pomeriggio di Canale 5

Una vita: la nuova soap spagnola del pomeriggio di Canale 5

Parte oggi, alle 14.45 tra Beautiful e Il Segreto, la nuova soap spagnola di Canale 5.

pubblicato 22 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:35

Canale 5 tenta di replicare il successo de Il Segreto proponendoci per il periodo estivo una nuova soap spagnola dal titolo Una vita (titolo originale Acacias 38), nata da un’idea di Aurora Guerra – autrice de Il Segreto – e prodotta in collaborazione da Tve e Boomerang Tv.

La nuova telenovela iberica sarà trasmetterà per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, subito dopo Beautiful, alle 14.45, con puntate di 50 minuti che ci accompagneranno poi fino alle 15.40, quando invece andranno in onda le avventura di Puente Viejo.

Ambientata nel Novecento, in un quartiere borghese di una città, Una Vita racconta le vicende di quattro famiglie, appartenenti a differenti classi sociali. Le loro storie hanno come teatro Acacias 38, l’indirizzo del palazzo in cui i venti protagonisti – tra signori dell’alta società e personale di servizio – vivono e con cui interagiscono.

Una vita | La trama

La soap racconta in particolare la storia di una giovane donna incinta, Carmen, alle prese con un marito violento, l’uomo ricco e senza cuore Justo, al quale, dopo l’ennesima aggressione subita con umiliazione, decide di reagire con coraggio colpendolo e pensando di averlo ucciso.

Spaventata, Carmen fugge insieme alla madre Teresa e deve affrontare il parto della sua bambina, prendendo una sofferta decisione contro la sua volontĂ .

Il parto, però, provoca a Carmen una forte emorragia e il fratello Pablo chiede aiuto a German, un medico stimato e di buon cuore che riuscirà a salvare la bella ragazza.

German non rimarrà indifferente all’attrazione che sente per Carmen. Da quando incrocerà il suo sguardo, così vulnerabile e indifeso, inizierà a provare finalmente qualcosa che non sentiva da molto tempo.

Tra loro fin da subito ci sarà un intenso gioco di sguardi e carezze ed entrambi percepiscono un filo invisibile che li lega, un destino che sembra allontanarli l’uno all’altro per motivi diversi, ma che porterà delle sorprese.

Grazie a Pablo, infatti, Carmen decide di iniziare una nuova vita con il nome di Manuela e trova lavoro nel palazzo di famiglie benestanti. Quel filo invisibile che li lega vuole che proprio ad Acacias 38 abiti anche German, presso cui lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, la moglie dell’affascinante medico.

unavita-acacias38-8.png

Intorno alla storia e al sentimento che nascerĂ  tra German e Manuela, si intrecceranno le vicende della coppia Rosina-Maximiliano (con la figlia Leonor, in etĂ  da matrimonio), afflitta da problemi economici.

C’è poi Ramón, vedovo, che si è risposato con Trini, respinta dalle signore dell’alta società e detestata da Maria Luisa, figlia di Ramon.

Pablo lavora come garzone presso la sartoria di Susana, donna autoritaria e opprimente, e del figlio Leandro. Quest’ultimo è uno scapolone segretamente innamorato di Juliana, vedova e titolare della pasticceria “La Deliciosa”, dove le signore bene fanno merenda.

Amori, passioni, segreti e intrighi: non manca nulla per appassionare il pubblico che ama Il Segreto e che potrebbe trovare in questa nuova soap un diversivo per i mesi estivi. Da sottolineare, poi, la presenza nel cast di attori noti ai telespettatori: Iago Garcia (Olmo Mesia ne Il Segreto) – che qui sarà Justo il terribile marito di Carmen-Manuela – e Miguel Diosdado, che vestiva i panni di Lucero de Linares in Cuore Ribelle, che qui sarà Victor, un aitante giovane donnaiolo.

Riuscirà questa nuova telenovela ad appassionare il pubblico di Canale 5 o sarà un flop così come accaduto un anno fa per Cuore Ribelle? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

unavita-acacias38-1.png

Una Vita | Anticipazioni dal 22 al 26 giugno 2015

Carmen è stata obbligata dalla madre Teresa a sposare Justo, un uomo violento. Proprio per scampare all’ennesima aggressione, la donna lo colpisce a morte. Con l’aiuto di Teresa, Carmen seppellisce il marito nel bosco, ma ecco che dà alla luce Inocencia, che abbandona suo malgrado fuori da un convento.

La donna ha una grave emorragia e viene chiamato German, un medico che si innamora subito di lei. Carmen non sa però che Justo è in realtà ancora vivo.

Mediante l’aiuto di Pablo, Carmen che cambia la sua identità in Manuela trova lavoro come cameriera presso il palazzo di Via Acacias 38, dove risiede anche German e la moglie di questi Cayetana, che la tratta malissimo, arrivando ad accusarla di aver rubato la borsa all’amica Celia, sposata con Felipe.

Pablo lavora presso la sartoria di Susana, che ha un figlio, Leandro. Questi prova un sentimento per Juliana, vedova proprietaria della pasticceria del quartiere che lo ricambia.

Guadalupe troverĂ  impiego presso la sartoria: la donna, amica della protagonista, avverte Manuela che i giornali parlano della scomparsa di Carmen. La ragazza finge un malore per farsi soccorre da German e distrarlo dalla lettura del quotidiano. Il medico mostra subito attrazione nei suoi confronti, e ne parla con Leandro che ha dovuto rinunciare al suo amore per Juliana.

unavita-acacias38-5.png

German comincia a rifiutare la moglie, che non si arrende, mentre Celia scopre che il marito l’ha tradita più volte. Felipe non dà però conferma dei suoi rapporti con altre donne.

Con la protagonista entreranno in contatto Rosina e Maximiliano: la coppia, con gravi problemi economici ha una figlia, Leonor, la quale si innamorerà di Pablo. Seppure frequentandosi, i due capiscono però che non possono stare insieme.

Nel palazzo abita anche Ramon, che dopo essere rimasto vedovo ha sposato Trini, la quale ha un rapporto pessimo con la figliastra Maria Luisa, che cerca di convincere il padre a lasciare sua moglie. Intanto, Leonor viene presentata a Claudio, figlio dei Castano, gente molto ricca.

Nel palazzo, Regina trova un orologio da uomo che apparteneva a Justo: capendo la situazione, la usa per ricattare Manuela. Regina, a servizio presso la casa di Ramon, viene però licenziata. La donna ha rubato gli oggetti di Guadalupe che contengono l’orologio di Justo: è Pablo che cerca di riprenderli andando in stazione, ma giunto sul posto vede la domestica in fin di vita distesa sui binari e al suo fianco, in piedi Guadalupe che ha recuperato i suoi oggetti.

Per l’anniversario della morte del fratello, German con la moglie e la figlia Carlota si recano presso la tomba: la bimba ha un incidente e rischia una grave infezione, se non si amputa il braccio ferito. Cayetana nega il consenso per l’operazione.