Home Notizie Una voce per Padre Pio salta per la pioggia, Rai1 manda in onda il film Secretariat

Una voce per Padre Pio salta per la pioggia, Rai1 manda in onda il film Secretariat

Non va in onda su Rai1 il programma da Pietrelcina e condotto da Massimo Giletti e Daniela Ferolla: colpa del diluvio. Al suo posto un film.

pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:44

  • 20.33

    Nel collegamento in diretta con il Tg1 Massimo Giletti è sotto l’ombrello con Daniela Ferolla e Loretta Goggi: a Pietrelcina diluvia. E il conduttore dice: “Se dovesse continuare a piovere Rai1 manderà in onda un film altrimenti ci vediamo alle 21.20”. Come andrà a finire? La parola al meteo…

  • 21.26

    Annullato lo show di Rai1 per troppa pioggia. Al suo posto la rete manda in onda il film Un anno da ricordare-Secretariat. Probabilmente, meteo permettendo, lo show verrà registrato comunque e trasmesso in differita nei prossimi giorni.

  • 21.40

    Scroll durante il film: “A causa delle avverse condizioni meteorologiche il programma Una voce per Padre Pio non andrà in onda”. Lo show sarà recuperato sabato 27 giugno.

Una voce per Padre Pio 2015, anticipazioni

Andrà in onda stasera, sabato 19 giugno, dalle 21.20 su Rai1 la 16esima edizione di Una voce per Padre Pio, in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità. Il programma sarà condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla e racconterà storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina.

Una voce per Padre Pio 2015, gli ospiti

L’edizione 2015 del programma  riunirà, per l’occasione, grandi nomi della musica e dello spettacolo e i suoi storici “amici” tra cui spiccano Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi. Oltre alla musica spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie, a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco, a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità. Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente, le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Una voce per Padre Pio 2015, come donare

Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione. All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei  Poveri nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”: con il numero solidale 45509 fino al 22 giugno si potranno donare 2 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.