Amanda Knox, il film-tv su Canale 5 lunedì prossimo

Amanda KnoxDopo aver affidato il lunedì alle fiction, Canale 5 propone, lunedì 3 dicembre alle 21:10, una prima tv destinare a fare discutere, ovvero "Amanda Knox", film-tv realizzato in America ed andato in onda lo scorso anno su Lifetime.

Si tratta di una ricostruzione dei fatti che portarono, nel 2007, all'omicidio di Meredith Kercher a Perugia. Uno dei casi che ha più scosso l'opinione pubblica del nostro Paese negli ultimi anni, e che ha avuto come protagonisti la studentessa Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guede.

Al termine di un lungo processo, lo ricordiamo, quest'ultimo è stato condannato definitivamente a sedici anni, mentre la Knox e Sollecito in primo grado erano stati condannati a 26 e 25 anni. Una sentenza che è stata ribaltata in appello, quando, sotto l'occhio delle telecamere, i due sono stati assolti dal reato di omicidio e violenza, condannando però la ragazza a tre anni di reclusione (già scontati) per il reato di calunnia.

Il film-tv, che vede Hayden Panettiere nei panni della protagonista, Paolo Romio in quelli di Sollecito e Djibril Kébé in quelli di Guede, ripercorre il processo che ha portato i tre alla condannata, fermandosi però solo al primo grado. Anche per questo, oltre che per la durezza di alcune scene, il film è stato ampiamente criticato.

Girato a Roma, "Amanda Knox" in America è stato visto da 2,8 milioni di telespettatori, suscitando numerose critiche anche in Italia, tanto che ai produttori è stata negata l'autorizzazione di effettuare le riprese a Perugia. Ora, la pellicola arriva anche da noi: il caso Kercher torna quindi a dominare in tv, questa volta con una rivisitazione che più che cercare la verità, punta a sottolineare il caos mediatico creatosi intorno al processo.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: