Home Festival di Sanremo Rai offre a Carlo Conti direzione artistica di Sanremo 2016 e 2017?

Rai offre a Carlo Conti direzione artistica di Sanremo 2016 e 2017?

La nuova indiscrezione sul Festival di Sanremo

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:44

Ancora qualche giorno (giovedì 18 il consiglio di amministrazione approverà i palinsesti, che saranno presentati agli investitori il 23 giugno a Milano e il 25 a Roma) e conosceremo la risposta alla seguente domanda: Carlo Conti condurrà anche il Festival di Sanremo 2016 oppure deciderà di lasciare il timone a qualcun altro convinto di non poter ripetere i numeri dello scorso anno?

In attesa di comunicazioni ufficiali dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni arriva una nuova indiscrezione. Pare che
la Rai abbia offerto a Conti la direzione artistica delle due prossime edizioni del Festival; in questo modo il presentatore toscano avrebbe la facoltà di decidere se tenere anche la conduzione o meno.

Di sicuro non ci sarà Maria De Filippi, che nelle ultime due settimane ha ribadito di non avere alcuna intenzione di salire sul palco del teatro Ariston (e di non aver ricevuto nessuna proposta in questo senso, nonostante gli attestati di stima pubblici del direttore di Raiuno Giancarlo Leone e dello stesso Carlo Conti).

La sensazione è che alla fine Conti, che a inizio settembre 2015 tornerà in onda su Raiuno con la nuova
stagione di Tale e quale show, accetterà il bis proponendo però un’edizione del Festival quasi del tutto rinnovata rispetto a quella del 2015 (magari con un cast ancora più corale).

Addirittura La Gazzetta del Mezzogiorno sabato scorso (in un articolo non firmato) ha ipotizzato Al Bano Carrisi e Romina Power conduttori sotto la direzione artistica di Conti. Ma a questo punto non resta che attendere comunicazioni ufficiali.

Carlo ContiFestival di Sanremo