Home Notizie Sherlock, slittano le riprese della terza stagione per “colpa” della carriera cinematografica di Cumberbatch e Freeman

Sherlock, slittano le riprese della terza stagione per “colpa” della carriera cinematografica di Cumberbatch e Freeman

A causa degli impegni cinematografici dei due attori protagonisti, le riprese della terza stagione di Sherlock sono state posticipate

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:53

Si farà attendere la terza stagione di “Sherlock”. Le riprese del drama di Bbc One, rivisitazione azzeccata e acclamata da pubblico e critica dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, sarebbero dovute cominciare a gennaio. Invece, è stato annunciato che il cast tornerà sul set a marzo.

Una decisione che sembra essere stata presa per accontentare le richieste dei protagonisti dello show, Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (Watson), alle prese ora con una carriera cinematografica a cui non possono voltare le spalle.

Se Cumberbatch è sul set del prossimo “Star Trek”, in cui interpreterà il nemico dei protagonisti, Freeman sta lavorando alla promozione di “The Hobbit” (dove interpreta Bilbo), che lo vedrà al cinema nei prossimi mesi, e di cui farà parte anche il suo collega televisivo, che nel film sarà, grazie allo motion capture, sia Smaug che Sauron.

Impossibile per i due, quindi, arrivare carichi sul set per i prossimi tre episodi della saga di Sherlock Holmes che tanto ha conquistato il pubblico. Da qui, la decisione di lasciare loro prendere fiato e cominciare le riprese in ritardo rispetto al previsto. Questo, sebbene la Bbc non abbia mai confermato il mese di gennaio come quello di inizio riprese, smentendo così Steven Moffat, co-creatore della serie.

Ad ogni modo, il network garantisce che la messa in onda dei nuovi episodi avverrà nel 2013. A lamentarsi di questo ritardo è invece l’America, dove la serie va in onda sulla Pbs. Per una serie di diritti, lo show non può essere trasmesso fin quando non sarà completata la messa in onda in Inghilterra, motivo per cui si pensa che possa andare in onda nel 2014.

-Attenzione: spoiler-
Poche, infine, le notizie sui nuovi episodi. Gli autori mantengono il massimo riserbo, ma una cosa l’hanno detta: il primo episodio prenderà spunto dal romanzo “L’avventura della casa vuota” e racconterà il ritorno di Sherlock Holmes, che tutti avevano dato per morto nell’ultima puntata andata in onda. E le reazione di Watson sarà diversa rispetto a quella raccontata dal libro.

[Via Zap2it]