Home Notizie Chance: Matteo Campese vince il talent show di Agon Channel condotto da Veronica Maya (VIDEO)

Chance: Matteo Campese vince il talent show di Agon Channel condotto da Veronica Maya (VIDEO)

Chance: il vincitore del talent show di Agon Channel è Matteo Campese

pubblicato 6 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:07

Matteo Campese ha vinto la prima edizione di Chance, il talent show di Agon Channel (canale 33 del digitale terrestre) condotto da Veronica Maya. L’annuncio è arrivato in chiusura di finale, andata in onda ieri sera, venerdì 5 giugno (in contemporanea con Amici 14). A determinare il risultato i voti della giuria vip formata dall’attrice Martina Stella, dall’attore Salvatore Esposito, dalla cantante Elahida Dani (che si è anche esibita) e, eccezionalmente per ieri, dallo showmano Barty Colucci (protagonista di Tutti pazzi per Fotticchia) e di quella dei giornalisti esperti di tv, cinema, moda e musica (tra i quali Grazia Sambruna di TvBlog).

I finalisti in gara erano Aldo Aldini, mentalista di 39 anni da Terni; Sara Battisti, attrice e cantante, 23 anni, da Merano; Matteo Campese, conduttore, milanese, 28 anni, laureato in Economia; Paolo Drigo, trasformista, 49 anni da Gattinara (Vercelli); Loredana Fadda, cantante, sarda di Sant’Antioco, con alle spalle diverse esperienze nel musical; Giulio Greco, giovanissimo e poliedrico attore milanese; Luca Morisco, musicista e cantante romano, e Fabrizio Pisu, conduttore di 24 anni dalla Sardegna.

matost

Soltanto Matteo, Luca, Giulio e Aldo hanno resistito, mentre dopo la prova corale sono rimasti in lizza per il premio finale Matteo e Luca. Alla fine ha trionfato Matteo (già finalista di Rds Acadamy e autore tv per Telenorba), che così diventa il nuovo volto del canale albanese (1 anno di contratto con Agon Channel e la co-conduzione di un grande evento tv in giro per l’Italia). Premio ‘Astro nascente’ (assegnato dalla produzione) per Sara Battisti.

La Maya nel corso della finale ha rivelato che le puntate di Chance sarebbero dovuto essere dieci ma il patron Francesco Becchetti ha allungato il programma per “la qualità dei concorrenti“. Venerdì prossimo in onda il “meglio di”.

astro nascente sara battisti