Senti chi parla: Un nuovo access time per Rai1 con Amadeus (Anteprima Blogo)

In arrivo un nuovo numero zero per l’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

di Hit

Vi abbiamo raccontato qualche tempo fa di un nuovo access time in fase di allestimento dalle parti di Rai1 che vede coinvolto nella conduzione un volto di punta della prima rete della televisione pubblica, ovvero Flavio Insinna. Un numero zero che verrà registrato nei giorni che precederanno il solstizio d’estate, a cui se ne aggiungerà un altro, sempre nel medesimo periodo e sempre destinato al territorio che separa il Tg1 dal programma di prima serata della rete diretta da Giancarlo Leone.

Se a Canale5 è assolutamente vietato pensare di fare qualsiasi cosa che vada ad intaccare l’intramontabile predominio di Antonio Ricci fra le 20:40 e le 21:20, anzi molto spesso fin verso le 21:30, a Rai1 si tenta di dare respiro al loro cavallo vincente, ovvero Affari tuoi, prima che questi stramazzi a terra con la bava alla bocca vittima di una crisi cardiaca. Oggi vi diamo conto in anteprima di un nuovo numero zero che vede stavolta protagonista nelle vesti di conduttore il buon Amadeus.

L’ottimo frontman del mezzogiorno del week end della seconda rete della Rai con Mezzogiorno in famiglia -programma questo detto per inciso che ha concluso una stagione d’oro sul fronte degli ascolti- oltre che padrone di casa di Reazione a catena nel preserale di Rai1, sarà alla guida di questo nuovo game show dal titolo Senti chi parla. Il meccanismo di questo game, secondo quanto i corridoi Rai hanno captato, si basa sul fatto di indovinare che tipo di persona si cela dietro alla voce, o meglio al tono della voce di essa, che verrà fatto ascoltare ai concorrenti del programma.

Insomma se nei Soliti ignoti occorre indovinare la professione dei personaggi solo guardandoli oltre che sentendo alcuni loro aiuti, in Senti chi parla si dovrà indovinare chi si ha di fronte solamente ascoltando la loro voce. Ci verrebbe quasi da dire che Senti chi parla sarà una specie di versione “The Voice” di Soliti ignoti, anche se certamente stiamo un po’ brutalizzando il format, che, come in tutti i format televisivi, ci saprà sorprendere nella confezione.

Si formerà dunque a giugno questa inedita coppia di numeri zero: quello cioè condotto da Flavio Insinna e quello presidiato da Amadeus, coppia dalla quale potrebbe uscire il nuovo access time di Rai1 che nella prossima stagione televisiva potrà far rifiatare il titolare di questo spazio televisivo, ovvero Affari tuoi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amadeus

Tutto su Amadeus →