Home Che Tempo Che Fa Silvio Berlusconi a Che tempo che fa domenica 24 maggio 2015

Silvio Berlusconi a Che tempo che fa domenica 24 maggio 2015

Silvio Berlusconi sorprende sempre in campagna elettorale: domenica 24 maggio 2015 per la prima volta da Fabio Fazio a Che tempo che fa?

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:40

Silvio Berlusconi a Che tempo che fa? Per ora è solo un rumor, pur rilanciato dall’autorevole Ansa. Per l’ex capo del governo si tratterebbe di un debutto a casa di Fabio Fazio, che ha sempre avuto più familiarità con i politici del centrosinistra (il premier Matteo Renzi ha spesso preferito il tempio di Rai3 allo stesso Porta a porta).

A far salire l’attesa e la curiosità ci pensa poi lo stesso Fazio, che via tweet con tanto di hashtag #chisaràmai annuncia: “Domenica, per la prima volta, a @chetempochefa, ci sarà un ospite davvero inaspettato…”. Fazio lancia anche l’hashtag #chisaràmai.

A spingere Berlusconi ad andare da Fazio sarebbero le esigenze di campagna elettorale, le stesse che hanno reso cult le sue interviste con Barbara D’Urso. La sua presenza nel programma più ideologico e culturale della tv italiana, Berlusconi, farà discutere soprattutto dopo le accuse di Brunetta mosse allo stesso Fazio. L’onorevole aveva, infatti, accusata Che tempo che fa, due anni fa, di mancato rispetto del pluralismo, ottenendo l’appoggio dell’Agcom.

Il Tar del Lazio ha però, poi, dato ragione al ricorso della Rai, sostenendo che non c’erano state violazioni di pluralismo, in Che tempo che fa come In Mezz’ora di Lucia Annunziata. Ora al pubblico tv non resta che attendere con ansia il confronto tra Berlusconi e Fazio. Quest’ultimo, abituato ad allisciare interlocutori a lui affini, potrebbe essere travolto dalla furberia del Cav (a meno che il buon Fabio non si faccia aiutare da Luciana Littizzetto, da sempre critica verso l’ex premier).

Che Tempo Che Fa