Home Notizie Al Bano e Romina Power: “Nessuna offerta ricevuta in questi anni, siamo qui grazie a Andrej Agapov” (VIDEO)

Al Bano e Romina Power: “Nessuna offerta ricevuta in questi anni, siamo qui grazie a Andrej Agapov” (VIDEO)

Al Bano e Romina Power presentano il concerto-evento dell’Arena di Verona. E non mancano di punzecchiarsi, anche sulla vita privata

pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:43

A margine della conferenza stampa di presentazione del concerto-evento che si terrà venerdì 29 maggio all’Arena di Verona e che Raiuno trasmetterà in diretta, Blogo ha raccolto le dichiarazioni dei due protagonisti assoluti, ossia Al Bano Carrisi e Romina Power.

I due, ritrovatisi artisticamente grazie ai concerti di Mosca dell’ottobre 2013, hanno raccontato che negli anni non hanno mai ricevuto offerte televisive che prevedessero la loro reunion:

Non ci hanno mai offerto niente. L’unico è stato Andrej Agapov. Ha insistito per festeggiare i miei 70 anni con una compagna che è stata con me per tantissimo tempo. Io gli ho risposto: “Secondo me questo è un sogno”. Però per non dirgli no ci ho provato. Sapevo che la risposta di Romina non sarebbe stata positiva. E, invece, siamo qua.

Romina ha spiegato che “dopo tanti anni di silenzio e tranquillità il ritorno a cantare queste canzoni mi ha portato una certa gioia“:

Durante il periodo difficile in cui sono stata con mia madre malata i gruppi di ammiratori mi hanno sostenuto moltissimo. Con loro trovavo dialogo e sostegno.

A proposito delle difficoltà che i due dovranno affrontare per stare insieme sul palco:

– Sono abituato a mettere un po’ di peperoncino un po’ dappertutto. Anche nella vita.

– È più divertente adesso che ci punzecchiamo.

– Ci punzecchiavamo anche prima.

Al Bano e Romina non si sono sbilanciati su un loro nuovo futuro discografico (di sicuro i due all’Arena canteranno un brano inedito). Né sulla possibilità che partecipino in coppia o singolarmente al Festival di Sanremo (quest’anno, intanto, si sono palesati all’Ariston come ospiti, con grande riscontro di pubblico).

Romina ha infine scherzato con l’ex marito affermando davanti ai giornalisti che Al Bano oggi è single. Lui, senza scomporsi, ha risposto così:

Sono sempre stato libero.

Chissà Loredana Lecciso cosa ne pensa.

In apertura di post la video intervista integrale.