Home Torte in corso con Renato: su Real Time tutti i segreti del cake design

Torte in corso con Renato: su Real Time tutti i segreti del cake design

Renato Ardovino il più famoso cake designer italiano, svela i preziosi segreti che si celano dietro le sue spettacolari torte in Torte in corso con Renato dal lunedì al venerdì alle 15:00 su Real Time

26 Novembre 2012 09:29

Debutta, oggi alle 15:00 su Real Time (dal lunedì al venerdì), Torte in corso con Renato: l’esperto Cake Designer Renato Ardovino ci insegnerà a realizzare stupende decorazioni per torte, facilmente riproducibili a casa, dispensando consigli e dritte per stupire parenti e amici. Ad aiutarlo, un assistente d’eccezione: Angelo il giovane nipote (ancora inesperto ed un pò pasticcione ma tanto volenteroso e desideroso di imparare il mestiere dello zio) che il pasticciere campano ha voluto con sé in questa nuova avventura televisiva.

In ogni episodio, Renato mostrerà tutte le fasi di preparazione di una torta a partire dal pan di Spagna e ci spiegherà quali sono gli strumenti di quest’arte, dispensando consigli su come utilizzarli al meglio. E quando la torta sarà pronta (solitamente ci si impiega anche fino a 20 giorni per queste vere e proprie sculture), comincerà il vero divertimento: dalla copertura in pasta di zucchero alla realizzazione dei dettagli più minuti! L’esperto risponderà anche alle domande del pubblico e, con i suoi suggerimenti preziosi, tutti i suoi fan potranno realizzare ‘opere d’arte’ davvero spettacolari.

Inevitabile il confronto con le invenzioni culinarie dell’italo americano Buddy Valastro, altra star planetaria della fashino pasticceria (Fonte Vanity Fair):

Non li ho mai assaggiati. Certo, usa tanto pan di Spagna imburrato che per il palato italiano non è il massimo. Ma le sue torte sono così grandi che ovviamente non sono completamente edibili. Io uso Pan di Spagna fresco e crema: non possono essere cattive anche se non sono paragonabili ai dolci al cucchiaio.

Sul sito di Real Time, invece, è possibile visionare in anteprima la prima puntata della trasmissione.

Real Time