Novità per Estate in diretta che parte da subito alle 14 dal primo giugno su Rai1 (Anteprima Blogo)

Slitta il programma sperimentale di varietà La posta del cuore

di Hit

Dal primo giugno torna l’appuntamento estivo del pomeriggio di Rai1 con il contenitore di notizie, interviste, talk show Estate in diretta. L’appuntamento doveva essere nel primo mese di messa in onda dalle ore 16:30 circa e fino alle ore 18:45, per poi avere un’anteprima dalle ore 14 e fino alle ore 15 nei mesi di luglio ed agosto fatta di “Breaking news“. Non andranno esattamente così le cose, infatti Estate in diretta, con la sua anteprima di un ora dalle 14 partirà da subito lunedì primo di giugno.

Lo spazio che in un primo tempo doveva essere appannaggio del programma sperimentale di varietà La posta del cuore sarà gestito da subito dall’appendice estiva di Vita in diretta, mentre le lettere cardiache verranno lette alle ore 15 circa, per il solo mese di giugno, mentre da luglio in poi tornerà Legami. Parte quindi da subito con oltre tre ore di diretta quotidiana l’appuntamento con l’appendice estiva di Vita in diretta, che come vi abbiamo detto ormai molto tempo fa, sarà condotta dall’inedita coppia formata da Salvo Sottile, al debutto sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ed Eleonora Daniele, reduce da una stagione d’oro sul primo canale della televisione di Stato con le sue Storie vere.

Un programma questo del mattino di Rai1 che ha ottenuto un grande successo in termini di ascolto, oltre che avere costruito, sopratutto in questa ultima stagione televisiva, una sua identità molto precisa. Una crescita oltre che del programma, anche della sua conduttrice che ormai ha intrapreso una strada professionale ben precisa, che questo nuovo impegno estivo di Estate in diretta le permetterà di consolidare ancora di più.

Quest’anno poi Estate in diretta andrà in onda anche nel mese di agosto, sarà quindi una lunghissima cavalcata quella che faranno Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, cavalcata che li poterà fino ad inizio settembre, quando poi daranno il testimone a Cristina Parodi e Marco Liorni, confermatissimi per la nuova serie di Vita in diretta, ancora una volta capitanata da Gregorio Paolini, come lui stesso ci ha rivelato.

Un’estate davvero lunga dunque quella del programma targato Daniele-Sottile, che come vi abbiamo annunciato in anteprima partirà da subito alle ore 14 da lunedì primo giugno su Rai1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su La vita in diretta

La vita in diretta è il rotocalco che presidia il daytime pomeridiano di RaiUno dal 2000, ma l'esperimento era iniziato su RaiDue nel 1994 con La cronaca in diretta di Alessandro Cecchi Paone, diventato nel 1995 L'Italia in diretta con Alda D'Eusanio.

Tutto su La vita in diretta →