Tv Stalker, Luxuria e Facci analisti feroci: "Safiria Leccese è miracolata?" (video)

Filippo Facci senza filtro a Tv Talk: "La vedi quell'inviata dei Miracoli? Uno a Mediaset era pazzo di lei"


Finalmente a Tv Talk basta buonismo. Il programma di Rai3, condotto da Massimo Bernardini e company, aveva abdicato negli anni scorsi alla sua funzione critica, raccontando i palinsesti e consacrandone i volti à la Sorrisi e canzoni. Gli stessi interventi dei giovani analisti in studio sono diventati sempre meno ficcanti e più interlocutorii.

Qualcosa è cambiato con una nuova, irresistibile rubrica, guarda caso testata nella versione mattutina (causa Giro d'Italia) e che, a nostro avviso, non avrà lunga vita per la suscettibilità dei conduttori televisivi. Trattasi di Tv Stalker, ovvero due spietati opinionisti che sono messi a guardare un programma e a commentarlo senza censura (o quasi).

I prescelti per il test non potevano che formare una coppia irresistibile: Filippo Facci e Vladimir Luxuria. A Tv Talk hanno pensato bene di fargli guardare La strada dei miracoli di Rete4 e i loro commenti sono stati senza filtro. Facci ha così aperto:

"Mi stanno costringendo a vedere un programma di gente che vede la Madonna. Si chiama Miracoli. Direi che il target sono i classici intellettuali di sinistra. Questo è abuso della credulità popolare".

Anche Luxuria non è stata da meno:

"Hanno creduto a quelli di sinistra, adesso si votano i santi… Vedi l'espressione della presentatrice… Ma secondo lei è stata miracolata perché sta lì? Ha qualche santo protettore pure lei? Con tutto il rispetto eh…".

leccese facci luxuria

Facci le ha dato manforte:

"Io la trovo perfetta anche nei suoi difetti, la pronuncia ignorante al punto giusto, i fianchi italiani".

C'è stato spazio anche per un commento sugli opinionisti coinvolti nel programma di Rete4:

"Cecchi Paone fa da foglia di fico, queste cose non esistono. Lui è l'illuminista, lui è Voltaire. Ha fatto un sacco di ascolti 'sta roba. Dici che è un buon indice della maturità civile di un Paese? Sta invecchiando a ogni segreto di Fatima di 7-8 anni".

Anche Facci, che peraltro ha avuto per molti anni una rubrica fissa a Mattino Cinque (quindi ce l'avrà pure con Videonews ora che non lo invitano più), ha insinuato che le giornaliste Mediaset siano scelte per criteri extra-professionali:

"Gli inviati come Santoro… a Fatima… Uno a Mediaset (qui è partito il bip di censura) era pazzo di questa inviata qua".

Luxuria ha, quindi, ironizzato sulla trasversalità del programma:

"Questa trasmissione è transgender. Cambia genere, prima va verso Crimini e la Leccese sembra la Bruzzone, poi aprono anche ai talent, a Suor Cristina. Manca solo la cucina".

Facci ha, quindi, condiviso un'indiscrezione a margine:

"Sai chi mi ha querelato ieri? Fedez. Ma i rapper sono duri di strada. Dovrebbero essere i rapper a essere querelati. Comunque voglio essere pagato per fare questo lavoro. E anche bene".

Vogliamo Tv Stalker in onda tutta l'estate su Rai3. Grazie.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: