Home Simona Ventura torna negli studi Mediaset dopo 7 anni di assenza: sarà ospite domani a Verissimo

Simona Ventura torna negli studi Mediaset dopo 7 anni di assenza: sarà ospite domani a Verissimo

Solo la forza superpartes del cinema può varcare barricate televisive insuperabili. Grazie alla promozione del film La fidanzata di papà, che la vede per la prima volta sul grande schermo nelle vesti di protagonista, Simona Ventura ha avuto l’autorizzazione per andare ospite a Canale 5. Nello specifico la vedremo intervistata da Silvia Toffanin nella puntata

14 Novembre 2008 10:48

la fidanzata di pap� 

Solo la forza superpartes del cinema può varcare barricate televisive insuperabili. Grazie alla promozione del film La fidanzata di papà, che la vede per la prima volta sul grande schermo nelle vesti di protagonista, Simona Ventura ha avuto l’autorizzazione per andare ospite a Canale 5. Nello specifico la vedremo intervistata da Silvia Toffanin nella puntata di domani di Verissimo, con la presenza in studio del comune amico Alfonso Signorini.

Si tratta di un vero e proprio evento televisivo, visto che la conduttrice manca negli studi Mediaset da sette anni: se su Italia 1 si è concessa in qualche intervista di Lucignolo e sull’ammiraglia per i Telegatti, il suo ultimo programma Mediaset fu Piccole Canaglie con Pino Insegno nel 2000, mentre nell’agosto del 2001 ha iniziato Quelli che il calcio su RaiDue.

La conduttrice dell’Isola dei Famosi si racconterà a tutto tondo nell’intervista-ritratto Dietro la maschera. Silvia Toffanin aveva già espresso il desiderio di ospitare la collega nella conferenza stampa di presentazione del rotocalco, progetto che però le sembrava arduo realizzare anche a causa dei diritti di esclusiva Rai. La fidanzata di papà, dunque, è stato un ottimo escamotage per ovviare al problema.

Lo stesso Massimo Boldi sarà entusiasta della sua trovata pubblicitaria: puntare su un popolare volto televisivo, ancora vergine di cinepanettoni, per far parlare ai media del suo film (peccato solo vederla in locandina con il vecchio look, che è un po’ anacronistico rispetto al suo stile trasformista). Dopo il tiepido riscontro delle sue precedenti esperienze in solitaria il comico ha messo le mani avanti sulla possibilità di tornare con De Sica. Intanto, però, si gioca l’ultima carta vincente, come ha rivelato alla stessa Toffanin nel suo programma su Radio101:

“Con Simona Ventura sul set è stata una vera avventura. Nel film gli spettatori troveranno una gradita sorpresa. Una Simona Ventura inedita, soprattutto perchè è una grande attrice e una bella donna. Si è calata umilmente nel suo personaggio. Una bella novità che sono felice di regalare al pubblico”.

Ricordiamo che La fidanzata di papà vanta la presenza di altri volti noti dello spettacolo, da Natalia Bush a Elisabetta Canalis passando per l’umorista più riscoperto del momento: Nino Frassica. Tutti questi “vips” potranno beneficiare della martellante campagna pubblicitaria di Quelli che il calcio (salvo la Canalis con cui non tirerebbe proprio aria di coalizione, visto che pur lavorando nella stessa rete le due si eviterebbero cordialmente alle conferenze stampa del film).

E, udite, udite, è all’orizzonte lo sbarco di Massimo Boldi sull’Isola dei Famosi, per rendere la marketta ancora più efficace (anni fa il regista e attore Leonardo Pieraccioni monopolizzò lo studio col pretesto di supportare il suo amico naufrago Ceccherini).

[Lo speciale La fidanzata di papà su CineBlog]

Canale 5Simona Ventura