Home Enrico Mentana TgLa7, Mentana in diretta si arrende alla tosse e deride Salvini: “Dov’è stasera?” (VIDEO)

TgLa7, Mentana in diretta si arrende alla tosse e deride Salvini: “Dov’è stasera?” (VIDEO)

Enrico Mentana non riesce a completare l’anteprima del Tg fermato dalla tosse. Ma alla fine regala una battuta ai telespettatori

pubblicato 15 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:57

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

+++ Chicco stasera stava per rimanerci SECCO! +++

Posted by Liberate Alessandra Sardoni da Enrico Mentana #bringbackoursardoni on Giovedì 14 maggio 2015

Nuovo curioso inconveniente in diretta tv per Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7 non è riuscito a completare il consueto prologo che apre l’edizione serale per colpa della tosse che lo ha sopraffatto. Il giornalista si è arreso dopo pochi secondi e ha dovuto lanciare la pubblicità anzitempo:

Andiamo con la pubblicità che è meglio.

Anche la lettura dei titoli è stata più faticosa del solito per il Mitraglietta, che però è riuscito – probabilmente con l’aiuto di una mentina – a completarla e a lanciare il primo servizio.

Nel finale, quasi per festeggiare l’ennesimo ostacolo superato in diretta televisiva, Mentana si è lasciato andare ad una gustosa battuta sulla sovraesposizione di Matteo Salvini. Per lanciare gli ospiti di Servizio Pubblico, infatti, il direttore del telegiornale ha detto:

Dov’è questa sera Salvini è la domanda che ci si fa sempre davanti al televisore. È a Servizio Pubblico.

Quando si dice l’empatia con il pubblico a casa, che in effetti negli ultimi giorni (settimane e mesi) si è dovuto sorbire il leader leghista prima a Piazzapulita, poi a Di Martedì (per non dire di Matrix e altri programmi non di prime time).

Tornando a Mentana, non è la prima volta che si è trovato a fare i conti con imprevisti più o meno divertenti. Basti citare quando per un blackout rimase al buio. O quando l’affanno causato da una corsa non riuscì a leggere i titoli gettando nel panico i telespettatori (famigliari e amici compresi) ignari del tutto.

Per gustarvi la scena guardate il video in apertura di post. Qui la versione integrale.

Enrico Mentana