Home Notizie Agon Channel: Cristina d’Alberto conduce A casa nostra (“rimbalzata” Lorella Landi), Monica Setta a Mattino Chic

Agon Channel: Cristina d’Alberto conduce A casa nostra (“rimbalzata” Lorella Landi), Monica Setta a Mattino Chic

Novità ad Agon Channel: Cristina d’Alberto nuovo volto, parte Mattino Chic con Monica Setta, rimbalzata Lorella Landi.

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:00

UPDATE Solo ieri vi parlavamo della trasmissione A casa nostra e di un volto nuovo per Agon Channel. Il nuovo acquisto è Cristina d’Alberto Rocaspana: attrice, ha debuttato come ballerina a Carramba che fortuna, nel 2003 è stata ereditiera nel quiz di Rai 1 e, infine, ha raggiunto la popolarità grazie alla soap Un posto al sole con il ruolo di Greta Fournier.

Da lunedì 18 maggio (ore 12,30, dal lunedì al venerdì) debutta nell’inedita veste di conduttrice in A casa nostra, un contenitore per la famiglia che il quotidiano La notizia ha prontamente definito “simile ai Fatti Vostri“. La d’Alberto, sempre secondo il pezzo firmato da Marco Castoro, avrebbe “soffiato” il posto a Lorella Landi: la bionda conduttrice, infatti, si sarebbe proposta “ma non è nemmeno stata presa in considerazione dai responsabili dei casting della tv albanese”.

Completano il cast Marco Senise – ex Forum e conduttore di A fior di pelle sul canale 33 – che porterà i telespettatori alla scoperta degli usi, costumi e borghi del Centro-Sud Italia, e Roberta De Mattaheis per la rubrica Expo 2015 dedicata ai padiglioni dell’esposizione milanese. Tante, poi, saranno le rubriche ed i giochi originali (!): il quiz Vinci un Sogno che regalerà la possibilità di vincere la casa dei sogni nella propria città, Gossip zone per scoprire cosa combinano i divi americani, Calendarium ovvero l’almanacco del giorno, Videomaniaci dedicata ai video più divertenti scovati su Youtube, Andiamo al Cinema con i consigli per il weekend al cinema e Tutti ne parlano dove l’argomento della settimana viene trattato con i video-selfie dei telespettatori.

Agon Channel: Monica Setta conduce Mattino Chic dal 1° giugno

Mattino Chic, Agon Channel, Monica Setta

Giugno è alle porte. Il sesto mese dell’anno per la televisione, si sa, significa “inizio delle vacanze”. I conduttori più blasonati se ne vanno in vacanza per riposarsi dalle fatiche invernali ed i palinsesti cominciano a svuotarsi. Non succederà, però, ovunque. E se il daytime di Rai 1 resterà “aperto per ferie” con una squadra di conduttori niente male arruolata sia per la versione estiva dei vari segmenti di UnoMattina che per Estate in diretta, senza dimenticarsi de La posta del cuore, anche Agon Channel non vuole essere da meno (si fa per dire).

Il canale numero 33 del digitale terrestre è tornato al centro delle cronache per il reportage proposto da Report nel quale si indagava sulla provenienza dei soldi dell’editore Becchetti. Ma i soldi – fortunato lui – continuano ad esserci ed i responsabili del canale, Massimo Righini su tutti, stanno mettendo in piedi il palinsesto estivo.

Le novità non mancheranno. Lunedì scorso, l’11 maggio, sono partite le registrazioni di Mattino Chic, un nuovo rotocalco che si ispira ai periodici patinati con tante rubriche dedicate a donne, moda, chirurgia estetica e lusso. La trasmissione non andrà in onda da Tirana ma dalla suite dell’Hotel Boscolo Exedra di Roma; sarà il terzo programma “non delocalizzato” dopo Quello che le donne non dicono, Lei non sa chi sono io della Costamagna e lo speciale sanremese della Maya. Alla condizione troveremo Monica Setta, ormai volto consolidato della rete (la trasmissione Quello che le donne non dicono termina venerdì 15 maggio con Rita dalla Chiesa ospite, ma tornerà a settembre).

L’estate albanese porterà sul canale 33 anche un nuovo volto. Da alcuni giorni, infatti, i “boss” di Agon sono a Londra per cercare di chiudere l’accordo con il volto che condurrà A casa nostra, un nuovo programma del daytime con ospiti, rubriche, esperti, collegamenti con le spiagge e giochi. Chi sarà?

Intanto, secondo La Gazzetta del Mezzogiorno, pare che pochi giorni fa ci sia stato un pranzo di lavoro fra Sabrina Ferilli ed il patron di Agon: la trasmissione Contratto tornerà a settembre. Non farà parte del progetto, invece, Mara Venier: “Ho avuto molte proposte, anche Agon. Ma sto benissimo nella mia nuova famiglia tv di Mediaset”, avrebbe detto la conduttrice.