Home Maurizio Crozza Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 8 maggio 2015 | Tutte le imitazioni: Montezemolo, Razzi, Mentana

Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 8 maggio 2015 | Tutte le imitazioni: Montezemolo, Razzi, Mentana

Maurizio Crozza ci è andato giù di pesante nella puntata di venerdì 8 maggio, contro la D’Urso e Garko ma soprattutto la scappatoia sui vitalizi di Renzi e l’Expo 2015

pubblicato 8 Maggio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:47

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Maurizio Crozza è tornato, dopo una settimana di stop, con il dente avvelenato. La nona puntata del suo Paese delle Meraviglie ha preso di mira tutte le polemiche legate all’Expo 2015, con qualche battuta di troppo sui “milanesi che si sono rifatti la macchina” (da evitare). Piuttosto forte anche la caricatura di Fuksas, pretesto per prendersela con la categoria delle archistar: “Più che a nutrire il pianeta, l’Expo serve a nutrire gli architetti”.

Nella stessa puntata il comico genovese ha preso di mira due importanti volti dello showbiz, da Barbara D’Urso (il finto Razzi ha dichiarato che meriterebbe una corte costituzionale con rito abbreviato da dietro”) a Gabriel Garko, spacciato per pallone gonfiabile nonostante abbia smentito di essersi rifatto e minacciato vie legali.

Ma il vero momento di tv-denuncia è stato quello in cui Crozza ha sottolineato la scappatoia di Renzi sui vitalizi negati, a quanto pare solo per condanne gravi (“In Italia un politico non è mai condannato sopra i sei anni”). Il comico ha fatto nomi e cognomi che continueremo a campare a vita, compresa la reversibilità per i loro cari.

Se a ciò aggiungiamo “le balle spaziali di Renzi”, l’imitazione di Montezemolo che rosica contro Marchionne-Minchione e l’irresistibile Maratona di Mentana che si becca un gavettone durante l’esibizione di nuoto sincronizzato… è stato un puntatone.

22.39 “Kazzanger, un programma così inutile che persino i black bloc non si prendono la briga di distruggerlo”.

22.35 Parte l’esibizione di nuoto sincronizzato… E l’acqua arriva in ritardo sul conduttore. Geniale.

crozza tg

22.43 E l’inviato Ceratta che deve andare a pisciare… Resta l’audio aperto.

22.32 Nella maratona si inserisce un Musical: “La7, sette come le note”.

22.30 La sorella della Sarchioni è indecisa se fare l’estetista, la fashion blogger o aprire un camioncino tutto suo. O anche fare la giornalista, visto che c’è.

Schermata 2015-05-08 a 22.28.49

22.29 Collegamento con la sorella della Sarchioni (Sardoni). Lei ha vinto un biglietto omaggio per una crociera, ma Mentana è sempre l’ultimo a saperlo. La sorella è un po’ imbranata.

22.27 Arrivano dalla Calabria dei vecchi amici di Enrico. Lui puntualizza di essere nato a Milano e che lo scambiano per un’altra persona:

“Io mi scuso, non sono Membrana”.

E’ il fonico che si chiama Membrana.

22.26 Ecco la Maratone di Mentana:

“Letta ha tamponato uno scooterista da dietro. Ricorda quello che Renzi aveva fatto a lui un po’ di tempo fa”.

22.24 Crozza ribadisce la sua passione per la fantascienza:

“E’ quando chiedi in pizzeria la coca cola e ti portano l’aranciata. Fanta…”.

Questa battuta un po’ cretina.

22.20 Dopo la pubblicità maratona di Mentana.

montezemolo crozza

22.18 Mitica la sfilata dei black bloc griffati, con zainetto Hermes e Rolex con cinturino.

22.15 Mitico Crozza, stasera:

“Un ragazzo che sfonda le cose non ha diritto di dire che ore sono? Io pensavo che Rolex potesse dire orologio. Lei mi sta dicendo che ci sono cose che costano più di altre? Non ci sono cose che ho e cose non mi piacciono? Costa più un tavolo o una casa? Un ombrello costa più o meno di una jaguar?”.

22.12 Crozza imita Montezemolo: “Non ho rancore per Minchionne. Ciao Sergione mi raccomando, stai attento a quando attraversi la strada. E all’alito”. Poi ribattezza i black bloc i montblanc bloc. E fa un’altra battutina su Garko:

“Ma lei lo sa che Gabriel Garko prima era una persona? Ora fa il pallone gonfiabile alle feste dei bambini”.

22.09 Il punto sulla polemica sul caso Rolex. Anche Che Guevara lo sfoggiava secondo Crozza.

22.07 Crozza aggiunge che l’Expo è stata l’occasione per molti di rifarsi la macchina nuova. Poi specifica:

“Non c’è molto da scherzare coi black bloc, anche perché la mia macchina non è ignifuga”.

22.05 Sfottò all’albero della vita: “Non è una gran vita”. Il Padiglione Italia? “Sarà bellissimo quando avranno finito di spacchettarlo”.

fuksas crozza

22.04 Crozza imita Fuksas facendogli il verso perché all’Expo non c’è mai stato o perché ha realizzato cose futili a peso d’oro:

“Io ho progettato i gerani”.

22.02 Polemiche sull’Expo:

“Più che nutrire il pianeta sembra che il tema sia nutrire gli architetti. Ti danno il Corriere della Sera per farti il cappellino e finire i lavori con i muratori”.

crozza meraviglie

21.53 Razzi canta Mamma mia:

“Mamma mia, stai seduto lì e poi poi ti fai pagare. Anche se fai il buffone prendi qualche milione. Dai dai, fatti un senato tuo”.

21.49 Irresistibile l’intervista alla caricatura di Razzi a telecamera nascosta, che smentisce i proclami sotto i riflettori. Crozza dice una cosa bella tosta sulla D’Urso:

“Sai a cosa servono gli anziani? A guardare Barbara D’Urso. Io alla Barbara D’Urso ci farei una corte costituzionale con rito abbreviato da dietro”.

razzi rozza

21.45 Crozza-Razzi si arrabbia quando gli profilano l’eliminazione del vitalizio. Poi il giornalista lo rassicura:

“Solo per le condanne superiori a sei anni? A un politico non capita mai”.

21.43 Altro che satira, Crozza ci va pesante e cita quelli che continueranno a prendere il vitalizio finché campano. Il vitalizio prevede la reversibilità per le moglie e gli eredi.

21.42 Riferimento all’abolizione dei vitalizi per parlamentari condannati. Anche se pure per Crozza qui c’è scappatoia:

“L’abuso di ufficio non conta, il finanziamento illecito non conta, le condanne sotto i due anni non contano, se sei stato riabilitato non conta. Si finge di aver tolto il vitalizio a 20 giorni dalle elezioni regionali”.

21.40 E Pippo Pippo non lo sa… parodia musicale dedicata a Civati. Poi riferimento alla battuta di Renzi sui black bloc figli di papà.

21.36 Altra ironia sulle proteste della scuola contro Renzi:

“Ci sono persone che non hanno fatto sciopero, come mia moglie Agnese Landini”.

Scatta l’ironia sull’omonimia della signora con Landini.

crozza meraviglie

21.25 Ed è una nuova puntata di Renzi Balle Spaziali Show. Il premier invoca potere da parte dei suoi sudditi:

“Inchinatevi a me come la minoranza del Pd”.

21.32 Crozza ironizza sul cambiamento di idea di Mattarella sull’Italicum. Dice che tra dieci anni rischia di diventare il frontman dei Rolling Stones. Crozza imita brevemente Mattarella:

“La mia fidanzatina mi ha mollato per incostituzionalità”.

Poi Crozza torna a parlare del successo di Renzi dopo l’Italicum:

“Ormai è il capo supremo della galassia”.

renzi

21.25 Crozza apre dicendo che è ingrassato. Poi saluta Mancini in studio tributandogli la sua stima. Il conduttore apre con la satira su squadre rivali, per poi stigmatizzare “l’eterna lotta tra Renzi e i gufi. In studio c’è anche la moglie di Crozza, Carla Signoris. Poi aggiunge:

“Renzi è quello a destra in foto. Comunque lo metti è quello più a destra”.

Maurizio Crozza

Crozza nel Paese delle Meraviglie giunge alla nona puntata di questa edizione: l’one man show di Maurizio Crozza è un appuntamento fisso del venerdì sera di La7 , con la diretta streaming a partire dalle 21.10 in liveblogging su Blogo.

Come è sua tradizione, il comico genovese tende a non esplicitare i personaggi che andrà a imitare nel corso della puntata, anche se i fatti della settimana possono fungere da “spia” dei probabili sketch. La puntata di oggi venerdì 8 maggio va in onda dopo una settimana di stop (per il 1° maggio), quindi Crozza farà sicuramente il punto sull’inaugurazione di Expo 2012 e, molto probabilmente, anche sullo sciopero contro la Buona Scuola.

Crozza non ha anticipato ancora nulla tramite il propro social preferito, Twitter

Quello che farà lo scopriremo per forza di cose solo a partire dalle 21.10, con la diretta di Crozza nel paese delle meraviglie.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 maggio 2015 | Diretta tv e in streaming

Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda in prima serata ogni venerdì su La7 alle 21.10, subito dopo la trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber.

Lo show di Crozza è trasmesso in diretta live streaming sul sito ufficiale di La7, che ha anche una pagina tutta dedicata al programma del comico ligure. Per commentare la puntata in diretta c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog a partire da qualche minuto prima delle 21.10.

0306_213921_Crozza-Meraviglie-Diretta

Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 8 maggio 2015 | Second Screen

Crozza e il suo programma si possono seguire e commentare anche attraverso i social: la pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per cinguettare sullo show su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet.

Il nuovo hashtag lanciato per questa edizione è #crozzameraviglie, più breve e immediato del precedente col nome del programma per esteso. A seconda dei personaggi interpretati è facile che possano utilizzarsi anche gli hashtag relativi, oppure semplicemente #Crozza.


Maurizio Crozza