Non perdiamoci di vista: tra poche ore Paola Cortellesi padrona di casa di un varietà su RaiTre

Tra le tante proposte in prima serata di quest'oggi, una che suscita particolare curiosità è senza dubbio Non perdiamoci di vista, il varietà - o one woman show, come è stato definito - che segna il ritorno in tv della bravissima Paola Cortellesi (prima della fiction che la vedrà protagonista con Claudio Santamaria). A partire dalle 21.05 la comica, conduttrice, cantante (e chi più ne ha più ne metta) sarà su RaiTre, affiancata dal simpatico Francesco Mandelli - il "nongio" di Mtv - e Fabrizio Casalino, volto noto di Zelig e Colorado.

Nel corso delle 5 serate, Paola Cortellesi presenterà molte parodie, alcune particolarmente attese, come quelle al Ministro Gelmini e a Sarah Pallin. Ma le parodie saranno solo una piccola percentuale del varietà, ci tiene a precisare. Sarà uno spettacolo all'antica, con tanta musica e ospiti che si esibiranno con lei. Si comincia con un inedito Gianni Morandi intervistato da Paola Cortellesi in versione Franca Leosini, poi Valerio Mastrandrea, Isabella Ferrari, Piera Degli Esposti che duetterà con Frankie Hi Ngr. Dice la Cortellesi nella conferenza ripresa, tra gli altri, da La Stampa:

In ogni puntata tratteremo poi un argomento diverso, a cominciare dal lavoro ma lo faremo in modo leggero, giocando ci sono altri programmi che fanno approfondimento



Tra gli ospiti annunciati per le puntate successive ci saranno: Jovanotti, Tiziano Ferro, Michele Placido, Claudia Pandolfi e i Negramaro con un brano inedito tratto dall’ultimo album. Non perdiamoci di vista è prodotto da Rai Tre in collaborazione con la Ballandi Entertainment , scritto oltre che da Paola Cortellesi, da Furio Andreotti, Giampiero Solari per la regia di Cristiano D’Alisera.

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: