Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo 2 fra Innocenti bugie e Servizio Pubblico

Analisi Auditel – Un passo dal cielo 2 fra Innocenti bugie e Servizio Pubblico

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri giovedì 22 novembre 2012

di Hit
pubblicato 23 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36



La settima puntata della fiction Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, è stata la proposta per la serata di ieri, giovedì 22 novembre 2012, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film Innocenti bugie. Sulla seconda rete è partito il game show con Nicola Savino Un minuto per vincere, mentre Rai3 ha proposto il film Flightplan – Mistero in volo. Su Italia1 è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio fra AIK Stoccolma ed il Napoli, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist. Su La7 è passata la quinta puntata del talk show condotto da Michele Santoro Servizio Pubblico. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Sempre molto equilibrata la sfida dei tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che prevale di un soffio su quella arancione del Tg5, entrambe nei pressi della linea del 20% di share. Bassa la curva nera del Tg La7 che scorre, più o meno, a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi che parte in vantaggio su quella arancione di Striscia la notizia, la prima che parte dal 18% e chiude al 24% di share, la seconda che parte dal 16% e chiude al 21% di share.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Un passo dal cielo 2 che è nettamente davanti sulla linea del 25% di share, confermandosi fiction più vista di questa stagione. Segue a debita distanza la curva arancione di Canale5 con il film Innocenti bugie appena al di sopra della soglia del 10% di share, in leggero calo nel corso della serata. Terzo posto per la curva nera di Servizio pubblico che scorre appena al di sotto della linea del 10% di share, in leggero rialzo nel corso della serata. La curva rossa della premiere di Un minuto per vincere scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 5 di share, in leggero calo in prime time, per poi toccare il 14% a fine emissione. Seconda serata con il picco finale della fiction di Rai1 al 30% di share, con il testa a testa sulla linea del 15% di share fra l’ultima mezz’ora di Servizio pubblico e la prima di Porta a porta, che poi rimane da sola leader fino all’una di notte.

Di seguito il podio delle altre reti e l’ascolto della diretta di ieri sera di X Factor 6 su Sky Uno.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 154.584 telespettatori e l’1,43% di share. Secondo posto per Real time con 141.946 telespettatori e l’1,31% di share, terza Iris con 124.818 telespettatori e l’1,15% di share. In prime time (21-23) al comando c’è Sky Uno con 756.384 telespettatori ed il 2,66% di share. Secondo posto per Premium calcio con 606.082 telespettatori ed il 2,13% di share, quindi terza Rai4 con 366.677 telespettatori e l’1,29% di share.

La puntata di ieri sera di X Factor 6 trasmessa da Sky Uno ha ottenuto una media di 775.000 telespettatori ed il 3,25% di share. Xtra Factor ha totalizzato 379.000 telespettatori ed il 4,83% di share.

Amici di Maria De Filippi