Home Ma chi sei, Mandrake? – Antonella Elia fa Houdini

Ma chi sei, Mandrake? – Antonella Elia fa Houdini

E’ Ma chi sei, Mandrake? il titolo del nuovo show del giovedì sera di RaiUno condotto da Carlo Conti. Ed è lì che, come ci suggerisce una nostra lettrice – usiamo le sue parole, quotando il suo commento -, DOMANI SERA SU RAI UNO !! ALLE 21 ANTONELLA ELIA COME HOUDINI , CHIUSA IN UNA

23 Novembre 2005 11:37

E’ Ma chi sei, Mandrake? il titolo del nuovo show del giovedì sera di RaiUno condotto da Carlo Conti. Ed è lì che, come ci suggerisce una nostra lettrice – usiamo le sue parole, quotando il suo commento -,

DOMANI SERA SU RAI UNO !! ALLE 21 ANTONELLA ELIA COME HOUDINI , CHIUSA IN UNA GABBIA DI CRISTALLO CON ACQUA , INCATENATA E BENDATA DOVRà LIBERARSI TROPPO FORTE!

E a quanti si saranno esibiti in gesti scaramantici per la povera Antonella, be’ diamo qualche rassicurazione grazie a Francesco di Gadgetblog.

Scrive, Francesco:

Houdini non è morto in quel modo. Quella è la storia “romanzata” di un film del 1953 con Tony Curtis che ha dato il via a molti equivoci sulla sua morte.

Riporto da wikepedia: “Houdini morì di peritonite, in seguito alla rottura dell’appendice, ad Halloween, il 31 ottobre 1926 all’età di 52 anni. Solo due settimane prima aveva subito un colpo all’addome da uno studente di boxe della McGill Universty a Montreal. Questi, andandolo a trovare nel suo camerino, volle mettere alla prova i leggendari addominali di Houdini dandogli un pugno – cosa che Houdini normalmente permetteva – ma quella volta non ebbe il tempo di preparasi a ricevere il colpo. Nonostante ciò che poi l’opinione pubblica pensò, non fu solo il colpo a provocarne la morte”

La sua vita è stata incredibile. è normale che gli sceneggiatori di hollywood abbiano romanzato un pò la vicenda. Harry Houdini, o meglio, Erik Weiss è stato il più grande illusionista della storia e non sarebbe mai morto durante un suo spettacolo.

Rai 1