Analisi Auditel – Il finale di Squadra Antimafia 4 fra Terra Ribelle 2 e Colorado

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 19 novembre 2012

di Hit

Sulla prima rete della Rai è andato in onda ieri sera un nuovo episodio della fiction Terra Ribelle 2, mentre Canale5 ha controprogrammato mandando in onda l’ultima puntata di Squadra antimafia 4. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods, mentre su Italia1 è stato trasmesso il varietà Colorado. Su Rai3 nuovo appuntamento con Che tempo che fa del lunedì, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata di Quinta colonna. Su La7 si è rinnovato il consueto appuntamento del lunedì con Gad Lerner ed il suo Infedele. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partiamo dall’access time, dove vediamo la curva arancione di Striscia la notizia e blu di Affari tuoi partire entrambe attorno al 16% di share, ma mentre la curva blu del game di Rai1 si ferma sulla linea del 20% di share, quella arancione di Canale5, complice probabilmente anche l’attesa per il finale della fiction che seguiva, toccava la linea del 25% di share. Terzo posto assoluto per la curva verde di Un posto al sole che si ferma appena al di sotto della soglia del 10% di share. Prime time con la curva arancione del finale di Squadra antimafia 4 che scorre al comando nei pressi della linea del 20% di share.

La curva blu della fiction di Rai1 Terra ribelle 2 si posiziona appena al di sotto della soglia del 15% di share, ma in leggera risalita durante la serata. Terzo posto per la curva azzurra del varietà di Italia1 Colorado che scorre nel corridoio che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva verde di Che tempo che fa del lunedì scorre, più o meno, nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con il picco finale di Squadra antimafia 4 di un soffio sotto alla soglia del 30% di share, a fiction di Rai1 terminata. Terra Ribelle 2 chiude la puntata al 19% di share, mentre il resto della seconda serata vede dapprima sopra la curva azzurra del finale di Colorado al 14%, quindi passa davanti la curva blu di Porta a porta che si dirige verso la linea del 15% di share.

Di seguito il podio delle altre reti.

Il Podio delle altre reti

Al comando nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 156.537 telespettatori e l’1,38% di share. Secondo posto per Real time con una media di 145.897 telespettatori e l’1,29%, quindi terza Iris con 130.806 telespettatori e l’1,15% di share. In prime time (21-23) abbiamo al primo posto Premium calcio con 503.323 telespettatori e l’1,70% di share. Secondo posto per Iris con 416.662 telespettatori e l’1,41% di share, quindi terza Sky Calcio con 415.175 telespettatori e l’1,40% di share.

Ultime notizie su Blue Bloods

Tutto su Blue Bloods →