Analisi Auditel – La TV della domenica pomeriggio del 18 novembre 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 18 novembre 2012

di Hit

Nuova tappa della sfida fra le proposte televisive delle reti generaliste per la domenica pomeriggio. Come sempre su Rai1 l’appuntamento è con Massimo Giletti e la sua Arena all’interno di Domenica in, a cui fa seguito lo spazio di Lorella Cuccarini Così è la vita. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo c’è Victoria Cabello con il Trio Medusa in Quelli che… , mentre su Canale5 è tornata Barbara D’Urso con il suo Domenica Live e su Rai3 nuova puntata del Kilimangiaro con Licia Colò. Mano alla nostra macchina fotografica e vediamo con il nostro grafico delle curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico ieri pomeriggio fra queste proposte.

Prima parte del pomeriggio con la curva blu dell’Arena di Rai1 che non conosce rivali, scorrendo nettamente davanti vicino alla linea del 25% di share e fino al termine della prima parte del programma, quella che coincide con la partenza delle partite di calcio si serie A. La curva arancione di Domenica Live segue scorrendo di poco al di sopra della soglia del 10% di share, prima però c’è il picco al 15% della curva verde dei Tg regionali di Rai3. Con la partenza delle partite calo della curva blu dell’Arena, che rimanendo sempre al comando, si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con la linea arancione di Canale5 stabile.

Con il termine dell’Arena la curva blu cala ancora, fino a toccare il 13% durante la fascia informativa del Tg1 e con la curva rossa di Quelli che su Rai2, che si posiziona sulla linea del 10% di share, superando in questa fase, per un frangente, di un soffio la linea di Canale5. La curva arancione di Domenica Live raggiunge poi la linea blu di Così è la vita al 15% di share, per poi calare di qualche punto, con la contemporanea ascesa della linea del varietà di Lorella Cuccarini dalle 17 circa in poi appena al di sopra della soglia del 15% di share. Nel preserale abbiamo la curva blu del finale di Così è la vita che chiude la puntata al 20%, poi c’è la curva arancione di Avanti un altro che tocca la linea del 20% durante Pole Position su Rai1 che si ferma al 15%, poi con la partenza del Gran Premio la curva blu vola al 35% di share, ma da qua in poi è argomento della nostra analisi serale.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →