Home Serie Tv Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime

Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime

Spesso, nelle serie televisive, siamo abiuati a vedere le donne come vittime di criminali feroci e senza freni. La realtà, però, è anche segnata da storie che vedono l’universo femminile non più vittima, ma carnefice: quest’idea è alla base di “Donne assassine” (gallery), serie composta da 8 episodi che FoxCrime (canale 112 di Sky) manda

pubblicato 16 Ottobre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:51

Spesso, nelle serie televisive, siamo abiuati a vedere le donne come vittime di criminali feroci e senza freni. La realtà, però, è anche segnata da storie che vedono l’universo femminile non più vittima, ma carnefice: quest’idea è alla base di “Donne assassine” (gallery), serie composta da 8 episodi che FoxCrime (canale 112 di Sky) manda in onda da stasera alle 21:55.

Prodotta dalla Wilder (la casa di produzione di “Boris”) per Fox Channels Italy in collaborazione con Fox Factory Europe, questo nuovo esperimento satellitare può vantarsi di un cast femminile d’eccezione, diretto da Alex Infascelli (“Almost Blue”, “Il siero della vanità”, “H2odio” nonchè conduttore di “Brand: new”) e Francesco Patierno (“Il Mattino ha l’ora in bocca”, “Pater familias”).

Le protagoniste saranno infatti interpretate da Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino, Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, e Livia Bonifazi. Tra gli interpreti maschili Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.

Ogni episodio, come detto, prende spunto da una storia realmente accaduta, e si concentra su ossessioni, paure e voglia di rivincita e vendetta dell’ “altra metà del cielo”. Gelosie, rancori, risentimenti e paura di vedere infranti i propri sogni: queste sono le molle che faranno scattare quel qualcosa nelle protagoniste che le trascinerà in un abisso senza fondo, fatto di ossessioni e gesti irrimediabili.

Il primo episodio, “Chiara” -ogni puntata sarà intitolata col nome delle protagoniste- parlerà proprio della paura di essere abbandonate e tradite dal proprio uomo. Le due donne al centro della narrazione saranno interpretate da Sandra Ceccarelli e Claudia Pandolfi (che non disdegna i set di Fox, a quanto pare, visto che questa è la sua seconda collaborazione col canale dopo essere stata guest star in “Quo vadis baby”). Questa prima puntata è stata scritta da Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti, mentre tra gli sceneggiatori dei futuri episodi segnaliamo Herbert Simone Paragnani, già al lavoro su “Don Matteo” e “I Cesaroni”.



Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine
Donne assassine