• Tv

Ad Halloween arriva Moonlight. E SciFi vi concia (da mostri) per le feste

Venerdì prossimo, 31 ottobre, si celebrerà in America la notte di Halloween. Una festa che noi italiani abbiamo imparato a conoscere prima attraverso numerosi episodi di show statunitensi (in primis l’ormai consueto appuntamento annuale con “La paura fa novanta” de “I Simpson”), e poi con vere e proprie feste dedicate, che hanno portato l’abitudine di

MoonlightVenerdì prossimo, 31 ottobre, si celebrerà in America la notte di Halloween. Una festa che noi italiani abbiamo imparato a conoscere prima attraverso numerosi episodi di show statunitensi (in primis l’ormai consueto appuntamento annuale con “La paura fa novanta” de “I Simpson”), e poi con vere e proprie feste dedicate, che hanno portato l’abitudine di festeggiare la notte prima di Ognissanti anche da noi.

Pure quest’anno, le manifestazioni dunque non mancheranno, e quella di cui stiamo per parlarvi è legata ad una serie televisiva che s’intona perfettamente con l’occasione, ovvero “Moonlight”, mandata in onda dalla Cbs la scorsa stagione.

In occasione di Halloween, ma anche del debutto di questo telefilm su SciFiSteel proprio venerdì alle 21 -avremo occasione di parlarne in settimana-, Mediaset Premium ha organizzato in alcuni negozi di Roma e Milano –dopo il salto trovate l’elenco- la possibilità per chiunque di vivere l’atmosfera di questa festa in un modo classico per gli States.

Già da un paio di giorni è possibile ritirare presso questi punti vendita delle maschere da vampiro, in tema con “Moonlight”, che appunto narra le vicende di un demone investigatore che cerca di resistere alla sua nuova natura.

Venerdì prossimo, invece, sempre negli stessi negozi, verranno allestiti dei set dove dei truccatori professionisti saranno a disposizione tutto il giorno per truccare da mostri, e quindi in vero stile Halloween, chi lo desiderasse.

Un’occasione originale, quindi, per vivere un’esperienza d’oltreoceano -ricordiamoci però anche delle nostre feste- ma, soprattutto, per vedere quanto il marketing sia disposto a puntare pur di far centro.

I set saranno allestiti:

A Milano:
Saturn – Viale Milanofiori, 29 Assago;
Fnac – Via della Palla, 2 angolo Via Torino;
Carrefour – Carugate Strada Provinciale, 208 km.2;

A Roma:
Trony Euroma 2 – Via C.Colombo angolo V.le dell’Oceano Pacifico
Sinergy – Viale Marconi, 154 (dalle ore 16:00 alle ore 20:00)