Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Tale e Quale Show fra I Cesaroni 5 e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – Tale e Quale Show fra I Cesaroni 5 e Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 16 novembre 2012

di Hit
pubblicato 17 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36

La decima puntata del varietà condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 16 novembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale Canale 5 ha contrapposto una nuova serata in compagnia dei Cesaroni quinta serie. Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Il monaco, mentre Rai3 ha trasmesso la seconda puntata del programma Amore Criminale. Su Italia1 sono andati in onda i telefilm CSI Miami, CSI New York e l’ottimo Person of Interest, mentre Rete4 ha diffuso l’undicesima trasmissione del programma Quarto grado. La7 ha programmato dapprima il varietà Crozza nel paese delle meraviglie e poi lo Speciale Piazzapulita. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte nella serata di ieri.

Partiamo dalla sfida dell’access time con il testa a testa, estremamente equilibrato, fra le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi, entrambe che scorrono fra il 18 ed il 25% di share, segue la curva verde di Un posto al sole appena al di sotto della soglia del 10% di share. Prime time con il drastico calo della curva arancione dei Cesaroni 5 che si appoggia sulla linea del 15% di share, mentre la curva blu del varietà di Rai1 Tale e Quale show si posiziona da subito nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, terza piazza per la curva nera di La7 con Crozza nel paese delle meraviglie esattamente sulla linea del 10% di share, stabile.

Picco in valori assoluti dell’intera serata di Tale e Quale Show alle ore 21:46 con 7.035.000 telespettatori ed il 24,52% di share, mentre la giuria discute dell’imitazione fatta da Paolo Conticini a Roby Facchinetti. La curva arancione dei Cesaroni guadagna un punticino di share, per poi chiudere la propria cavalcata toccando la linea del 20% a fine emissione. In prima serata terminato il varietà di Maurizio Crozza c’è una macedonia di colori fra il 5 ed il 10% di share, mentre in seconda serata lo show di Carlo Conti su Rai1 chiude al 31% di share, con la curva gialla di Rete4 che affiora sulle altre toccando l’11% di share.

Amici di Maria De Filippi