Analisi Auditel – La TV del pomeriggio del 14 novembre 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 14 novembre 2012

di Hit

Facciamo oggi nella nostra rubrica di analisi delle curve dello share minuto per minuto, una puntata nella televisione del pomeriggio, quella cioè che abbraccia la fascia temporale che va dalle ore 14 e fino ai preserali delle ammiraglie, precisamente vediamo l’andamento degli ascolti della giornata di ieri 14 novembre 2012. E’ la curva arancione di Canale5 durante Beautiful e Centovetrine a prevalere nella prima parte del pomeriggio scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, con la curva verde dei Tg regionali di Rai3 ad avvicinarsi anch’essa nei pressi della medesima soglia. La curva blu di Rai1 si trova appena al di sopra della linea del 10% di share, tallonata dalla curva azzurra di Italia1 con Futurama ed i Simpson.

Ottimo lavoro della curva blu di Verdetto finale che partita dal 12% del Tg1 Economia, arriva a toccare la linea del 20% a fine emissione, tallonando da vicino la curva di Canale5, dove nel frattempo è iniziato il varietà Uomini e donne. Terminato il programma condotto da Veronica Maya vediamo la curva arancione del programma con Maria De Filippi inerpicarsi fino sulla linea del 25% di share, mentre su Rai1 nel frattempo è iniziato Buon pomeriggio Italia, che a sua volta porta la curva blu verso l’alto, toccando anch’essa la soglia del 25% di share, proprio mentre c’è la staffetta fra questo programma e La Vita in diretta.

Terminato Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 crolla di circa 10 punti posizionandosi sulla linea del 15% di share alla partenza di Pomeriggio 5. Poi durante la fascia informativa del Tg1, c’è il calo della linea blu e la risalita di quella arancione, che in questa fase tocca il proprio apice al 20% di share. Tutte le altre linee in questo frangente si posizionano nei pressi della linea del 5%, con la curva di La7 con Cristina Parodi Live ultima attorno al 2%, curva questa che poi raddoppia durante Il Commissario Cordier, fino a calare di nuovo durante I Menu di Benedetta e G Day. Torniamo indietro guardando la fascia che va dalle 17 circa e fino al termine dei due contenitori delle reti ammiraglie, dove vediamo la curva di Pomeriggio 5 a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva blu di Vita in diretta è nettamente davanti nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

Passando al preserale vediamo l’ottima performance di Avanti un altro di Paolo Bonolis, che lancia la curva di Canale5 di oltre 10 punti verso l’alto, creando un bel testa a testa con la curva blu dell’Eredità, entrambe fra il 20 ed il 25% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →