Analisi Auditel – Tale e Quale Show vs Cesaroni 5 (La nona sfida ed il picco con Cirilli-Psy e “Gangnam Style”)

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 9 novembre 2012

di Hit,

In diretta da Roma, Rai1 ieri sera ha trasmesso la nona puntata del varietà Tale e Quale Show a cui Canale5 ha contrapposto due nuovi episodi della serie Cesaroni 5. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano è andato in onda il film I Mercenari, mentre Rai3 ha proposto al proprio affezionato pubblico la prima puntata della nuova serie del programma Amore criminale. Su Italia1 sono andati in onda i telefilm CSI Miami e Person of interest, mentre Rete4 ha programmato il talk show di cronaca nera Quarto grado. La7 ha mandato in onda il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Spazio alla fotografia della serata auditel con le nostre curve dello share minuto per minuto.

L’access time vede la curva arancione di Striscia la notizia davanti alla curva blu di Affari tuoi, entrambe che partono dal 16% di share, con la prima che chiude al 25% e la seconda che si ferma al 22% di share. Segue la curva verde di Un posto al sole che scorre stabile appena al di sotto della linea del 10% di share. Prime time con la curva blu di Tale e Quale show che rimane nettamente al comando per tutta la serata, in particolare vediamo nella prima, scorrere appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione dei Cesaroni 5 si ferma appena al di sopra della soglia del 15% di share.

Il picco in valori assoluti del varietà di Rai1 è alle ore 22:16 con 6.793.000 telespettatori pari al 24,35%, subito dopo il termine dell’esibizione cult di Gabriele Cirilli, che ha imitato il rapper Psy in “Gangnam Style. Al terzo posto è la curva nera di La7 con il varietà Crozza nel paese delle meraviglie, curva che scorre appena al di sotto della linea del 10%, per poi calare decisamente con la partenza di Italialand remixata. Seconda serata con la curva blu di Tale e Quale Show che chiude toccando la linea del 30% di share, mentre la curva arancione del finale dei Cesaroni 5 sfonda il muro del 20% di share, seguita dalla linea gialla di Rete4 con Quarto grado.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →