Analisi Auditel – Maschi contro femmine fra Ris Roma 3 e Juventus-Nordsjaelland

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 7 novembre 2012

di Hit

La pellicola di Fausto Brizzi Maschi contro femmine è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 7 novembre 2012, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto la sesta puntata della fiction Ris Roma 3 Delitti imperfetti. Sulla seconda rete della Rai sono stati trasmessi tre episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha mandato in onda Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la coppa dei Campioni d’Europa fra Juventus e Nordsjaelland, mentre Rete4 ha mandato in onda il film Il compagno Don Camillo. Su La7 è andata in onda la quarta puntata del programma Atlantide. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per vedere l’andamento degli ascolti delle 7 sorelle nella serata di ieri.

Sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che parte in vantaggio al 24% su quella arancion e del Tg5 al 20% di share, con equilibrio al 21% sul finale delle due edizioni. La curva nera del Tg La7 parte al 5% e chiude al 9% di share. Nell’access time abbiamo la prevalenza della curva arancione di Striscia la notizia che scorre davanti alla curva blu di Affari tuoi, entrambe nel corridoio che va dal 15 al 20% di share ed entrambe che chiudono la loro puntata toccando la linea del 20%. Segue la curva azzurra di Italia1 con la telecronaca diretta di Juventus-Nordsjaelland, curva che parte dal 5% ed arriva a toccare al termine del primo tempo la linea del 15% di share. Quarto posto per la curva verde di Rai3 con la soap opera Un posto al sole appena al di sotto della linea del 10% di share.

Prime time con la curva blu del film trasmesso da Rai1 Maschi contro femmine che si porta da subito al comando avvicinandosi alla soglia del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con Ris Roma 3 attorno al 13-14% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Durante il secondo tempo la partita della Juve sembra perdere qualche punticino di share rispetto al primo tempo e si mantiene sostanzialmente, seppur di poco, al di sotto delle linee di Rai3 e di Canale5, mentre la curva blu del film di Rai1 Maschi contro femmine si alza ulteriormente, chiudendo poco dopo le ore 23 sfondando il muro del 20% di share. Di seguito è la curva arancione del finale di Ris Roma 3 a guadagnare il comando, chiudendo al 20% di share, subito dopo la chiusura di Chi l’ha visto, mentre il resto della seconda serata vede le curve di Rai1, Italia1 e Canale5 fra il 10 ed il 15% di share, con la curva dell’ammiraglia Mediaset che affiora sulle altre sfondando il muro del 15% di share.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 168.451 telespettatori e l’1,56% di share. Secondo posto per Real Time con 155.559 telespettatori e l’1,44% di share, quindi terza Rai4 con 122.475 telespettatori e l’1,13% di share. In prime time (21-23) abbiamo al comando Premium calcio con una media di 753.750 telespettatori ed il 2,61% di share. Secondo posto per Sky Sport 1 con 476.470 telespettatori e l’1,65% di share, quindi terzo Sky Calcio con 422.929 telespettatori e l’1,47% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →