Home Idaten Jump arriva su Italia 1

Idaten Jump arriva su Italia 1

Arriva una serie d’azione in prima tv assoluta su Italia 1 dal titolo Idaten Jump. Dall’ 8 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17.10, partono le avvincenti avventure di un ragazzino e della sua bicicletta: Idaten Jump (Idaten Janpu). La serie (qui trovate il primo episodio in lingua spagnola), di 52 episodi del 2005, è

8 Settembre 2008 07:22

Idaten Jump Arriva una serie d’azione in prima tv assoluta su Italia 1 dal titolo Idaten Jump. Dall’ 8 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17.10, partono le avvincenti avventure di un ragazzino e della sua bicicletta: Idaten Jump (Idaten Janpu). La serie (qui trovate il primo episodio in lingua spagnola), di 52 episodi del 2005, è tratta dal manga di Toshihiro Fujiwara.

Sho è un ragazzino appassionato di mountain bike. Il suo passatempo preferito è divertirsi con la Flame Kaiser, una bicicletta rossa fiammante che gli ha donato il padre, misteriosamente scomparso da tempo. Durante una gara contro i fratelli Samejima, membri della ‘squadra dello squalo dentato’, Sho e i suoi amici Makoto e Kakeru vengono trasportati nel misterioso mondo di X-Zone, desertico e decadente. Qui scoprono che l’unico modo per tornare sulla Terra è collezionare dieci ‘emblemi d’oro’. Gli ‘emblemi d’oro’ si ottengono vincendo delle gare Idaten, difficilissime e a volte pericolose, sfide di mountain bike. Sho e i suoi amici affrontano i percorsi più impensabili, fino a raggiungere la famigerata X-City.

La X-Zone é un luogo che ricorda al ragazzo i momenti più felici della sua vita. Lì, ha infatti passato molto tempo con il padre, a cavallo della sua bicicletta, prima della sua scomparsa. Il genitore praticava lo stesso sport, e Sho ha ereditato la stessa sua passione.

(Se amate il genere, un forum italiano dedicato a Sho e compagni cerca appassionati per la costruzione della community.)

Italia 1