Home Serie Tv Obama Wins! – South Park porta fortuna a Barack Obama

Obama Wins! – South Park porta fortuna a Barack Obama

South Park e le elezioni presidenziali americane. L’episodio Obama Wins! in onda stasera negli States.

7 Novembre 2012 17:00

Trey Parker e Matt Stone ancora una volta non avevavo dubbi su chi avrebbe vinto le elezioni presidenziali americane. Come nel 2008 anche quest’anno avevano già pronto un episodio sulle elezioni –Obama Wins!, il 12esimo della 16esima stagione di South Park– che sembra aver portato fortuna a Barack Obama nella sfida contro Mitt Romney: il presidente uscente ha vinto ancora un volta, ed è diventato il secondo democratico dal dopoguerra ad essere rieletto, dopo Bill Clinton. Questa volta era più difficile raggiungere la vittoria. Mentre nelle elezioni del 2008 rappresentava la novità, questa volta doveva dare la conferma di essere il preferito tra gli elettori.

La scorsa volta l’episodio di South Park, intitolato “About Last Night”, aveva dato per vittorioso Barack Obama contro John McCain. La puntata era pronta prima che i risultati delle elezioni presidenziali fossero resi noti. Ora il nuovo episodio andrà in onda stasera su Comedy Central. E gli americani sono piuttosto incuriositi.

Protagonista dell’episodio è Eric Cartman che nasconde qualcosa nella sua camera da letto che pensa possa determinare l’esito delle elezioni. I democratici oggi, più tranquilli, andranno a letto soddisfatti, e non possono minimanente immaginare quanto Cartman abbia lottato in gran segreto per controllare i risultati delle elezioni presidenziali.

Ma se non avesse vinto Obama, secondo voi avrebbero gettato via l’intero episodio? Godetevi la mini clip al top.

[via Deadline]