Analisi Auditel – La nona sfida fra Ti lascio una canzone e C’è posta per te

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di sabato 3 novembre 2012

di Hit

Nona sfida quella andata in scena ieri sera, fra il varietà canterino di Rai1 Ti lascio una canzone, condotto come sempre da Antonella Clerici e lo show della gente, presentato da Maria De Filippi C’è posta per te. Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda i telefilm Castle e Body of proof, mentre Rai3 ha servito al proprio pubblico la sesta puntata del programma condotto da Alberto Angela Ulisse – Il piacere della scoperta. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio a cartoni animati Shrek e vissero felici e contenti, mentre Rete4 ha diffuso due episodi della serie di telefilm Law & Order: Los Angeles ed uno di Law & Order Unità speciale. Su La7 è stata trasmessa la versione lunga del sabato sera del talk show condotto da Nicola Porro e Luca Telese In onda. Fotografiamo l’andamento degli ascolti della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Access time con la prevalenza della curva blu di Affari tuoi che parte dal 16% di share e chiude al 24%, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si ferma nei pressi della linea del 15% di share. Prime time con la curva arancione di C’è posta per te che si porta dal 14% di partenza fin verso il 23% prima del primo nero, raggiungendo il picco in valori assoluti della serata alle ore 21:45 con 6.323.000 telespettatori durante l’intervento del duo Greggio-Iacchetti. La curva blu di Ti lascio una canzone parte dalla linea del 15% per arrivare al 18% di share prima del primo nero. Nel secondo blocco abbiamo il sorpasso della curva blu di Ti lascio che si porta attorno al 19%, con un calo della curva arancione di C’è posta appena al di sotto di questa soglia, in questa fase della serata c’è il picco in valori assoluti del varietà di Rai1 alle ore 22:35 con 5.347.000 telespettatori ed il 20,15% durante l’intervento di Lorella Cuccarini.

In questa sfida al terzo posto dapprima si piazza la curva rossa di Rai2 e poi quella azzurra di Italia1. Seconda serata con la curva arancione del terzo blocco di C’è posta che riprende nettamente il largo, a Juve-Inter terminata fino a sfondare il muro del 25% di share. A proposito di Juve-Inter diciamo che il totale delle altre reti ieri ha toccato durante la partita di Torino il 40% di share, per poi scendere al 30% dalle 22:45 circa in poi (per fare un raffronto nella prima serata di venerdì il totale delle altre reti stava al 25% di share). Chiusura della curva blu di Ti lascio una canzone sulla linea del 20% di share, mentre la linea arancione del finale in solitaria di C’è posta per te sfonda il muro del 30% di share. Vediamo ora il dato di sovrapposizione esatta fra i due varietà del sabato sera.

La sovrapposizione esatta fra Ti lascio una canzone e C’è posta per te (21:11-24:00) è a favore di C’è posta per te che ottiene una media di 4.907.000 telespettatori ed il 20,44% di share, a fronte dei 4.516.000 ed il 18,51% del varietà di Rai1.

Ultime notizie su Castle

Castle è un procedural drama creato da Andrew W.

Tutto su Castle →