Analisi Auditel – Tale e Quale Show fra I Cesaroni 5 e Crozza nel paese delle Meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 2 novembre 2012

di Hit

L’ottava puntata di questa seconda edizione di Tale e Quale Show, che ha eletto come vincitore Giò Di Tonno, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto una nuova serata con I Cesaroni 5. Sulla seconda rete della televisione di Stato è andato in onda il film per la televisione L’apprendista stregone a cui Rai3 ha contrapposto il film per la televisione Game change. Su Italia1 sono stati trasmessi i telefilm CSI: Miami e Person of Interest, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata di Quarto grado, diretto e condotto da Salvo Sottile. La7 ha trasmesso la terza puntata del varietà Crozza nel paese delle Meraviglie. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti delle 7 sorelle nella serata di ieri.

Bella ed agguerrita la sfida nell’access time con le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia che si affrontano, praticamente pareggiando e scorrendo entrambi fra il 16 ed il 25% di share. Segue la curva verde di Rai3 che fa il picco durante le scenette comiche di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, toccando la linea del 10% di share, per poi calare attorno all’8% durante la soap opera prodotta da Fremantle Un posto al sole. Partenza di prime time con il drastico calo della curva arancione di Canale5 che scende fin verso la linea del 15% durante la partenza della fiction I Cesaroni 5.

La curva blu di Rai1, pur calando dal termine di Affari tuoi è al comando e si posiziona durante le battute iniziali di Tale e Quale Show a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share e toccando il picco in valori assoluti alle ore 21:49 con 6.877.000 telespettatori ed il 24,54% di share, durante l’esibizione di Paolo Conticini che imita Massimo Ranieri in “La voce del silenzio”. Terzo posto per la curva nera di La7 con lo spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie, che scorre proprio sulla linea del 10% di share, calando nel segmento successivo Italialand Remixata. Seconda serata con la curva blu di Tale e Quale Show che sale ulteriormente, chiudendo in solitaria al 35% di share con oltre 5 milioni di telespettatori sintonizzati a dieci minuti dalla mezzanotte. La curva arancione dei Cesaroni 5 chiude al 24% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →