Home Hollyfood dal 5 novembre su La5 con Emanuela Folliero e Roberto Valbuzzi

Hollyfood dal 5 novembre su La5 con Emanuela Folliero e Roberto Valbuzzi

Emanuela Folliero e Roberto Valbuzzi conducono Hollyfood, un nuovo format culinario dal 5 novembre alle 18.45 su La5

di grazias
pubblicato 31 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:35

Non sentivate il bisogno di un (nuovo) programma di cucina? Finalmente La5 ha deciso di colmare questo grande gap della tv italiana in ambito culinario per portarci alla scoperta di gustose ricette tra i fornelli con Hollyfood – L’appetito vien guardando dal 5 novembre alle 18.45.

Il format è condotto da Emanuela Folliero (anche ideatrice del programma), che, in compagnia dello chef belloccio Roberto Valbuzzi ci accompagnerà passo dopo passo verso la realizzazione di prelibatezze culinarie. La novità è che tali prelibatezze arriveranno direttamente dal grande schermo. I due infatti spadelleranno per noi al fine di cucinare meraviglie gastronomiche viste in pellicole campioni di incassi al botteghino.

Ogni puntata durerà 18 minuti in cui vedremo Folliero e Valbuzzi spadellare tra i fornelli nell’intento di riproporci le portate viste in una scena di film cult come i cannelloni di Rocky Balboa, l’omelette di Avatar o il sandwich di Harry ti presento Sally. Non vi ricordate tali cibi cinefili? E invece c’erano, pare. Quale sarà la pellicola scelta per la prima puntata?

Folliero e Valbuzzi aprono in grande con Il Diavolo Veste Prada (perchè? si mangiava in quel film lì? Così dicono). E direttamente dalla pellicola più fashion dell’ultimo decennio la coppia spadellante ci proporrà una bistecca (cioè una rielaborazione del tema bistecca reinventato come “sushi apparente” o nella variante spezzatino. Sì, suona strano ma è così).

Ricordandovi che “La 42 è la nuova 46” è una delle frasi simbolo de Il Diavolo Veste Prada, non mi resta che augurarvi buona visione ehm, buon appetito.

La 5