• Tv

SKY ARTE HD dal 1° novembre il primo canale italiano per gli amanti dell’arte

Dal primo novembre parte SKY ARTE HD il primo canale italiano dedicato a tutte le espressioni artistiche

di grazias

Dal primo novembre pittura, scultura, architettura, musica, letteratura, teatro, design e tutte le forme di espressione artistica troveranno spazio in un unico palinsesto: quello di SKY ARTE HD, il primo canale italiano dedicato interamente all’arte disponibile per tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento).

Il canale sarà visibile alle posizioni  130 e 400 della piattaforma e nasce per dar modo agli appassionati d’arte di approfondire i propri interessi, oltre che per incuriosire i “profani” verso le più affascinanti espressioni artistiche attraverso grandi produzioni internazionali (Sky Arts, BBC, Channel 4, Arte, PBS, Sundance Channel) e quelle originali del canale.

Chiave narrativa di SKY ARTE HD sarà la contaminazione dei generi: documentari, programmi d’intrattenimento, film, concerti, reportage e biografie accompagneranno il pubblico alla scoperta dei grandi musei, dei segreti nascosti dietro un’opera d’arte, delle vite dei grandi maestri e delle menti più creative e del nostro tempo. Dall’arte figurativa alla moda passando anche per il rock, questo l’itinerario che il canale intende regalarci per il proprio battesimo:

Michelangelo – Il cuore e la pietra è una produzione originale del canale che ci porterà ad ammirare la Cappella Sistina subito dal primo novembre, giorno in cui ci verranno presentate anche le provocazioni di Marina Abramovic. Ci sarà anche spazio per il fascino di maestri del calibro di Daniel Baremboim senza dimenticare leggende del rock come Jim Morrison e l’eclettico Tom Ford. I mille linguaggi dell’arte verranno messi sotto una grande lente d’ingrandimento per il pubblico di SKY ARTE HD.

I Video di TvBlog