• Tv

Bye Bye Jay Leno: da giugno 2009 al Tonight Show Conan O’ Brien

Un cruciale passaggio di consegna sta per sorprendere il pubblico del piccolo schermo globale. Jay Leno, storico volto del Tonight Show, è in procinto di abdicare. La Nbc ha annunciato che il popolare presentatore si ritirerà il prossimo anno e che l’ultima puntata del suo spettacolo televisivo è prevista per il 29 maggio 2009. Dal

conan leno tonight showUn cruciale passaggio di consegna sta per sorprendere il pubblico del piccolo schermo globale. Jay Leno, storico volto del Tonight Show, è in procinto di abdicare. La Nbc ha annunciato che il popolare presentatore si ritirerà il prossimo anno e che l’ultima puntata del suo spettacolo televisivo è prevista per il 29 maggio 2009.

Dal 1 giugno Leno, sotto la cui conduzione il programma ha superato le 1.500 puntate, passerà sul network Abc e sarà sostituito da un altro volto noto ai telespettatori Usa, l’anchorman Conan O’Brien (presenta il Late Night with Conan O’Brien sempre sulla Nbc).

Jay Leno, 58 anni, è il presentatore del Tonight Show dal 1992, da quando ha preso il posto del comico Johnny Carson. Il suo acerrimo competitor è da sempre il David Letterman Show, trasmesso dalla Cbs e condotto dal comico David Letterman, che gli ha tributato diverse apparizioni nel suo programma sul finire degli anni Ottanta. Nell’ottobre 2005 Leno ha dichiarato al The New York Daily News che lui e il rivale Letterman non si sono parlati per 13 anni. La loro perenne competizione sul fronte dell’entertaining è nata da quando hanno iniziato a contendersi lo stesso approdo al Tonight Show agli inizi degli anni Novanta.