Ascolti Tv di mercoledì 16 luglio 2008: Carabinieri 7 batte l'Ultimo Samurai, Ricominciare ottimo risultato

Carabinieri 7Ancora una volta è la serie Carabinieri 7 a vincere nella serata di mercoledì. Pur calando rispetto alle scorse puntate, supera la replica del film L'Ultimo Samurai con Tom Cruise in onda su Raiuno. Sono stati per la precisione oltre tre milioni con il 20% coloro che hanno seguito la pellicola del ciclo SuperCinema a fronte degli oltre quattro nel primo e tre e mezzo nel secondo episodio della serie di Canale 5.

Con una puntata ricca di nomi eccellenti, spariti dalle cronache ma sempre di sicuro interesse, Alda D'Eusanio ottiene oltre il 13% per Ricominciare e surclassa i due episodi (per l'ultima volta in onda al mercoledì) di Ugly Betty 2. Bene Circo Massimo Show con più di due milioni e scarso il riscontro per Top Secret in prime time.

In access, quattro milioni seicentomila e oltre il 25% hanno seguito Veline nella puntata che ha eletto vincitrice Federica Di Bartolo e quattro milioni centomila con il 23% hanno visto La Botola, in crescita di ascolti. Probabilmente la mancanza di Un posto al sole con la messa in onda della versione estiva che raggranella di meno, ha fatto di colpo aumentare i telespettatori per il game show condotto da Fabrizio Frizzi.

In seconda serata da segnalare il risultato ottimo per Matrix dedicato ad un riepilogo dell'omicidio di Via Poma che negli anni '80 vide tragica protagonista Simonetta Cesaroni e su cui ancora si indaga per scoprire chi sia stato l'assassino.

I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )

  • shares
  • +1
  • Mail
861 commenti Aggiorna
Ordina: