Home Simona Ventura Simona Ventura: Cielo Che Gol! racconterà il calcio come nessuno in tv

Simona Ventura: Cielo Che Gol! racconterà il calcio come nessuno in tv

Cielo Che Gol! da domenica 28 ottobre alle 14 su Cielo con Simona Ventura e Alessandro Bonan.

di grazias
pubblicato 26 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:43

In questi giorni c’è una conduttrice che sta per tornare al suo primo amore ed è al settimo Cielo, anzi al ventiseiesimo. Si tratta di Simona Ventura che riprenderà a raccontarci il calcio da domenica 28 ottobre su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) in compagnia di Alessandro Bonan e di molte gustosissime rubriche che ci intratterranno ogni domenica per quattro ore e mezza di diretta dalle 14 alle 18.30.

Ma andiamo con ordine: Simona Ventura, ora impegnata ad X Factor 6, ha sempre avuto la testa nel pallone (a partire dal suo passato da ultrà del Torino, come ha raccontato oggi durante la conferenza stampa) e dice di non avere nessuna intenzione di copiare Quelli Che Il Calcio nel suo Cielo Che Gol! non temendone davvero il confronto. Ecco perchè:

Non sento per niente lo scontro con la Rai. Cielo è una realtà completamente differente. Se Cielo Che Gol andasse in onda su Italia 1 avrebbe un senso parlare di scontro, ma non è questo il caso. Noi abbiamo una bicicletta che potrebbe diventare un razzo ma siamo consapevoli che di là c’è una Ferrari. Non abbiamo comunque alcuna intenzione di copiare Rai 2: per Cielo Che Gol! siamo andati a vedere cosa mancava negli altri programmi di calcio e l’abbiamo messo nel programma. Cucineremo a modo nostro raccontando tutto ciò che nessun altro dice.

Il calcio sarà dunque la portata principale del format grazie alla possibilità di far vedere i gol (ma solo dopo le 18, al termine delle partite) negata alle altre reti free. Ma si preannuncia gustoso anche lo spazio lasciato all’intrattenimento con quattro rubriche:

Cominciamo da Sognando Caressa, una specie di talent per giovani telecronisti sportivi (tra cui una fanciulla particolarmente ferrata, pare) che avranno la possibilità di raccontarci ogni domenica una partita cercando di convincere lo studio e gli esigentissimi conduttori di essere all’altezza del compito. Il migliore otterrà un contratto da Sky.

L’Intervista Flipper si preannuncia il momento più temuto dall’ospite del programma che, posizionato su una pedana, dovrà rispondere alle domande in rapida successione della coppia Ventura – Bonan, nonchè di altri due esperti del pallone: l’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e l’ex calciatore Christian Panucci. Domenica nelle grinfie dei malefici quattro ci sarà il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Cielo Che Book! ci farà conoscere un vip passando in rassegna un suo immaginario profilo Facebook. Primo ospite: Christian De Sica. Lo spazio per le rubriche si chiuderà col Commissario Ventura: un’inedita SuperSimo farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno nell’intento di far emergere retroscena succosi. Domenica inaugurerà questo spazio il boss Flavio Briatore.

Ovviamente all’interno del programma ci sarà posto anche per X Factor grazie all’intervento di Max Novaresi. Per la prima puntata di Cielo Che Gol! ci sarà anche la vincitrice della scorsa edizione: Francesca Michielin.

Ora che abbiamo tutte le info sul nuovo format calcistico della Ventura non ci resta che aspettare le 14 di domenica 28 ottobre. Sarà all’altezza delle aspettative? E soprattutto: davvero si smarcherà completamente da Quelli Che? Tanto per cominciare posso dirvi che nella cartella stampa ci sono accenni al passato di Simona nel pallone: da TMC alla Domenica Sportiva. Ma nessun riferimento a Quelli Che il Calcio.

CieloSimona Ventura