Home Ascolti TV Ascolti Tv di mercoledì 25 giugno 2008: Germania-Turchia boom, cala Carabinieri 7

Ascolti Tv di mercoledì 25 giugno 2008: Germania-Turchia boom, cala Carabinieri 7

La prima semifinale di Euro 2008, Germania-Turchia spopola in tv nonostante i problemi tecnici che hanno oscurato l’evento a causa di un forte temporale in quel di Vienna. Sono stati otto milioni e mezzo i telespettatori sintonizzati su Raiuno con uno share di oltre il 38% lasciando praticamente il nulla o quasi alle altre reti.

di share
26 Giugno 2008 08:03

Euro 2008: Germania-Turchia

La prima semifinale di Euro 2008, Germania-Turchia spopola in tv nonostante i problemi tecnici che hanno oscurato l’evento a causa di un forte temporale in quel di Vienna. Sono stati otto milioni e mezzo i telespettatori sintonizzati su Raiuno con uno share di oltre il 38% lasciando praticamente il nulla o quasi alle altre reti. Il match, combattuto fino all’ultimo ha decretato il passaggio alla finale dei tedeschi per 3-2.

L’unico che, si fa per dire, ha retto il colpo è stato Carabinieri 7, sceso a tre milioni e circa il 15% di share. Su Raidue Kate & Leopold ha totalizzato circa tre milioni e il 12% mentre la riproposizione di A time for dancing su Italia 1 non è arrivata ai due milioni. Male Sfilata d’Amore e Moda condotto da Emanuela Folliero, un po’ meglio Ombre sul Giallo su Raitre.

In access, nonostante la partita, Veline mantiene un buon 20% e più di quattro milioni. La puntata di ieri ha visto vincitrice la veronese Giada Correzzola.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )