Home Rai 1 Novanta Minuti su Rai Sport 1: Enrico Varriale parte da Cesare Prandelli

Novanta Minuti su Rai Sport 1: Enrico Varriale parte da Cesare Prandelli

Da oggi parte sul digitale terrestra un nuovo appuntamento dell’azienda pubblica dedicato al calcio. Ospite della prima puntata il CT della nazionale.

pubblicato 22 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:50

Sarà Enrico Varriale il padrone di casa di un nuovo programma sportivo Rai. Si intitola Novanta Minuti (non il celebre Novantesimo minuto) e andrà in onda da oggi pomeriggio su Rai Sport 1, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19 (per la cronaca segnaliamo che il quotidiano Il Mattino scrive che la trasmissione andrà in onda con cadenza giornaliera soltanto da lunedì prossimo, 29 ottobre). Ad affiancare il giornalista campano ci sarà Valeria Ciardiello. Nella prima puntata spazio ad un’intervista realizzata da Alessandro Antinelli al ct della Nazionale Cesare Prandelli, insignito alla Luiss di Roma con il premio etica. Durante il programma si ricorderà Marco Simoncelli, il campione della Moto Gp morto un anno fa in un incidente a Sepang. Il talk sarà dedicato al tema Bad Boys o soldatini, e prenderà spunto dalle dichiarazioni di Antonio Cassano rilasciate una settimana fa a Che tempo che del lunedì. A discuterne Prandelli, Luca Pancalli, presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e Vincenzo D’amico.

Il direttore dello sport Rai, Eugenio De Paoli, pare punti su questa trasmissione quotidiana per trasformare sempre più Rai Sport 1 in canale sportivo della tv pubblica (magari aggiornare i palinsesti sul web sarebbe un inizio positivo).

Varriale, storico volto Rai, ovviamente proseguirà per tutta la stagione l’impegno di Stadio Sprint, programma che raccoglie ogni domenica (non senza difficoltà – tecniche e non solo) le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della giornata di campionato di Serie A. Ed anche, molto spesso, l’ira di allenatori, calciatori e presidenti.

Rai 1Rai Sport