Home Anime Night chiude: la delusione dei tanti appassionati

Anime Night chiude: la delusione dei tanti appassionati

La notizia che stiamo per darvi ha colto di sorpresa i tantissimi appassionati di anime, che ce l’hanno prontamente segnalata: Mtv ha deciso dalla settimana prossima di sospendere Anime Night, ossia la ormai classica serata dedicata ai cartoon di importazione giapponese. Erano anni che la rete musicale (e non solo) regalava ai propri spettatori il

16 Giugno 2008 13:24

La notizia che stiamo per darvi ha colto di sorpresa i tantissimi appassionati di anime, che ce l’hanno prontamente segnalata: Mtv ha deciso dalla settimana prossima di sospendere Anime Night, ossia la ormai classica serata dedicata ai cartoon di importazione giapponese. Erano anni che la rete musicale (e non solo) regalava ai propri spettatori il “martedì animato” e quanto apparso sul sito ufficiale pochi giorni fa ha lasciato molta gente disorientata:

Quella di martedì 17 giugno sarà una data davvero cruciale anche per un altro motivo: sarà l’ultima sera dell’Anime Night. Proprio così… l’appuntamento settimanale del martedì sera con l’Anime Night di MTV giunge al termine.
La settimana del 16 giugno porterà con sé una grande sorpresa, ovvero il grande ritorno di Nana e Inuyasha!
Nana andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 15.00, mentre l’appuntamento con Inuyasha sarà dal lunedì al venerdì alle 15.30

La news ha un sapore un po’ nostalgico, ma definitivo. Non pare che si tratti di una sospensione temporanea, magari per il periodo estivo, ma di un vero e proprio stop dopo le puntate di Diebuster e Najica in onda domani sera. In cambio, visto lo spostamento di Trl on tour alle 19, la fascia lasciata scoperta verrà giornalmente occupata da due cartoon amatissimi, Nana – del quale anche noi avevamo parlato – e Inuyasha, tratto dal manga di Rumiko Takahashi. Sicuramente però questo non basterà ai tanti fan, visto che l’unico programma serale delle tv in chiaro dedicato all’animazione sta per sparire.

MTV Italia