Ascolti Tv di mercoledì 11 giugno 2008: Svizzera-Turchia vince il prime time, Veline si conferma e buon esordio per Vanished

Euro 2008: Svizzera-Turchia

Mamma li Carabinieri che tengono botta contro li turchi! (by Ranma Saotome)

Successo per la partita Svizzera-Turchia del Campionato Europeo 2008 con oltre sei milioni e mezzo e il 28% di share. Niente male Carabinieri 7, serie evidentemente più adatta a questo periodo non in garanzia che ottiene cinque milioni nel primo episodio con il 20% e poco meno nel secondo raggiungendo il record del 25.

Sostanziale pareggio tra il film in replica Calendar Girls su Raidue e il buon riscontro dei due episodi della serie in prima tv Vanished su Italia 1 mentre Ombre sul Giallo supera Attenti al Lupo di Edoardo Raspelli.

Ancora grande successo per la seconda puntata di Veline, ieri con presidente di giuria Emilio Fede, che ha decretato vincitrice la pugliese Teresa Visaggio: in crescita con cinque milioni settecentomila e oltre il 23% (picco del 30%) è stato il programma non sportivo più visto.

In seconda serata Matrix, dedicato al disegno di legge sulle intercettazioni, ottiene in valori assoluti un milione e il 15%. Notti Europee, finito prima, ottiene più ascolto ma meno share e si conferma deludente dal punto di vista dei risultati. Da segnalare, nella mattina di Italia 1, gli ottimi risultati che ottengono da lunedì sia Buffy sia Smallville replicati sin dal primo episodio.

I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )

  • shares
  • +1
  • Mail
1749 commenti Aggiorna
Ordina: