Home Hungry Heart arriva su Italia 1

Hungry Heart arriva su Italia 1

Un anime su un campione del pallone arriva in tv. Hungry Heart, l’anime dallo stesso creatore di Holly e Benji era previsto per il 27 maggio (da quanto segnala Comicsblog) ma Italia 1 ha deciso di spostarlo il 3 giugno sempre alle stessa ora, alle 18.00 (speriamo non ci deludano).L’anime di 52 episodi, tratto dall’omonimo

23 Maggio 2008 07:19

Hungry Heart Un anime su un campione del pallone arriva in tv. Hungry Heart, l’anime dallo stesso creatore di Holly e Benji era previsto per il 27 maggio (da quanto segnala Comicsblog) ma Italia 1 ha deciso di spostarlo il 3 giugno sempre alle stessa ora, alle 18.00 (speriamo non ci deludano).

L’anime di 52 episodi, tratto dall’omonimo manga di Yoichi Takahashi e prodotto nel 2002 da Nippon Animation, era già passato su Italia Teen Television nel 2003 con il titolo ‘La squadra del cuore’, con i soliti adattamenti, ai quali siamo abituati purtroppo.

Il sedicenne Kyosuke Kano è un teppistello che non ama il calcio ma inizia a conoscerlo per via del fratello Seisuke che gioca come attaccante e ha un contratto con il Milan. I tiri in porta di Kyosuke non sono tecnici, ma molto potenti. L’ energia che lo contraddistingue le proviene dalla rabbia che nutre contro il fratello che eccelle nello sport. Il protagonista vive all’ombra del successo del fratello ed è stanco di essere paragonato a lui.

Per questo decide che non toccherà più un pallone, ma dopo aver allenato, per caso, la squadra femminile di calcio (capitanata dalla simpatica Miki) si rende conto di quanto ami il pallone. Un compagno di scuola lo convince a giocare nel club di calcio della sua scuola, la Jojo Akanegaoka, dove conosce il centrocampista brasiliano Rodrigo e il portiere di origine inglese Sakai. Con loro cercherà di vincere il campionato regionale battendo il Kokuryo, la squadra più forte della regione.

Il ragazzo soprannominato ‘testa arancione’ per via del colore dei suoi capelli sin dalle prime immagini si dimostra un tipo bellicoso e irascibile ma sarà apprezzato per la sua tenacia. Kiosuke maturerà grazie all’esperienze che vivrà nel suo percorso, e all’amicizia dei suoi compagni di squadra.

Italia 1