Home Rai 2 Il palinsesto estivo di RaiDue dal 6 luglio al 13 settembre. Tanti telefilm e novità

Il palinsesto estivo di RaiDue dal 6 luglio al 13 settembre. Tanti telefilm e novità

Ieri abbiamo parlato del palinsesto non proprio soddisfacente di RaiUno per la stagione estiva (dal 6 luglio al 13 settembre). Quest’oggi ci occupiamo della prima delle due reti minori Rai, RaiDue, che fortunatamente offre un palinsesto più ricco dell’ammiraglia…e non poteva essere altrimenti, visto che almeno ad agosto ci sarà quello splendido “riempitivo” chiamato Olimpiadi.

pubblicato 9 Maggio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 04:23

Ieri abbiamo parlato del palinsesto non proprio soddisfacente di RaiUno per la stagione estiva (dal 6 luglio al 13 settembre). Quest’oggi ci occupiamo della prima delle due reti minori Rai, RaiDue, che fortunatamente offre un palinsesto più ricco dell’ammiraglia…e non poteva essere altrimenti, visto che almeno ad agosto ci sarà quello splendido “riempitivo” chiamato Olimpiadi. Vista la quantità delle offerte estive della rete, rimanderemo a domani l’analisi del palinsesto di RaiTre. Va sottolineato che, nonostante il palinsesto estivo sia stato reso noto, molti programmi (soprattutto i telefilm di prime-time) sono in fase di revisione e pertanto non ancora definitivi. Le novità annunciate oggi al Telefilm festival, ad esempio, differiscono da quanto riportato dal sito ufficiale Sipra. Visto che si tratta di notizie più fresche, inseriamo in palinsesto i telefilm resi noti oggi.

La domenica mattina alle 7 si parte con la tv dedicata ai ragazzi, con una sit-com e con il contenitore Random, fino alle 11.30, orario in cui andrà in onda un tv movie. Il pomeriggio, a partire dalle 14, un film, seguito da varie rubriche: Numero 1 (alle 17.30), Tg2 Dossier e Tg2 Eat parade (alle 18.15). Alle 19, un telefilm ancora da definire e poi, dalle 19.50 e fino al Tg, cartoni animati. In prima serata, continueranno gli episodi di Numb3rs alle 21.00, seguiti dal telefilm The dead zone alle 22.40 circa. Sarà tempo poi di sport, alle 23.20 circa, con La domenica sportiva e La domenica sportiva estate.

Dal lunedì al venerdì, la mattinata si aprirà ancora con i programmi dedicati ai ragazzi. Dopo le consuete rubriche del Tg2, spazio ad Alda D’Eusanio e al suo Ricomincio da qui che durerà fino alle 13, salvo il periodo delle Olimpiadi, dall’8 al 24 agosto, che monopolizzeranno la giornata dalla tarda mattinata fino a sera. Il pomeriggio, dalle 14 in poi, un telefilm in via di definizione, una sit-com (alle 17.15) anch’essa non definita e alle 18.10 Sportsera. Nel preserale (ore 19), spazio alle repliche del telefilm Law and order e poi ancora ai cartoon, dalle 19.50 in poi.

La prima serata infrasettimanale è ricca di telefilm: il lunedì vedremo ancora Numb3rs e dal 28 luglio le nuove puntate di Lost, quarta stagione, seguite dalla seconda stagione di Jericho, un episodio alle 22.40 circa. Il martedì sarà la volta di Close to home, seconda stagione e a seguire la novità The nine (della quale parleremo in seguito) alle 22.40. Il mercoledì toccherà a Squadra speciale Cobra 11, fino alle 23; il giovedì invece potremo gustarci un episodio della seconda stagione di Ghost Whisperer alle 21 e uno dell’altra novità, Brothers and sisters, alle 22.o0 circa. Il venerdì si cambia, con Linea d’ombra di Massimo Picozzi che approda in prima serata, che si alternerà a film e alla fiction Hospital center; a seguire, il telefilm E-ring (22.40 circa).

In seconda/terza serata troveremo invece: il lunedì La storia siamo noi, il martedì il telefilm Supernatural, il mercoledì le repliche di Voyager che si alterneranno alla nuova stagione di Rome, il giovedì ancora film e, in alternativa, il programma Stracult, il venerdì la rubrica Extrema che cederà poi il passo ad un telefilm da definire e allo speciale Palcoscenico.

Il palinsesto del sabato non differisce di molto da quello infrasettimanale: la mattina partenza con cartoon e programmi per ragazzi, un telefilm alle 10.45, Ricomincio da qui alle 11.15. Dopo il Tg delle 13, l’appuntamento è con Dribbling olimpico, dopodiché film tv e telefilm, salvo le giornate del Gran premio di Formula 1, nelle quali ne verranno trasmesse le prove. Dalle 18.10, doppio appuntamento con le repliche di Alias e poi cartoni animati. In prima serata si alterneranno film tv e, dal 15 luglio, i Venice music awards. Seconda serata dedicata a Tg2 Dossier e Sabato sprint.

Rai 2