Il palinsesto estivo di RaiUno dal 6 luglio al 13 settembre. Ancora tanti punti di domanda

RaiunoDopo aver presentato i palinsesti delle reti Mediaset (Canale5, Italia1 e Rete4), passiamo ad analizzare l'offerta estiva delle tre reti Rai partendo dall'ammiraglia, RaiUno. Va premesso che, per quanto il palinsesto sia chiaro dal punto di vista della segmentazione giornaliera, tante sono ancora le fasce che riportano delle indicazioni generiche, come quelle importanti dedicate ai quiz in preserale e access e in programmi di intrattenimento in prima serata. Di questi, daremo indicazioni più precise nel corso delle prossime settimane. Vediamo ora il palinsesto giornaliero.

Domenica: si parte con Sabato, domenica & estate, dalle 7.00 alle 12.15, per poi proseguire con Linea verde e, nelle giornate del 6 e 20 luglio, 3 e 24 agosto e 7 settembre, il Gran Premio di Formula 1. Il pomeriggio film e intrattenimento da definire, oltre alle consuete anteprime di Miss Italia che prenderanno il via ad agosto; alle 19.00 troviamo le repliche de Il commissario Rex, in access prime time ritorna il contenitore Supervarietà e in prima serata spazio alle fiction (presumibilmente in replica). Seconda serata dedicata allo speciale Tg1.

Dal lunedì al venerdì: si inizia la giornata alle 7 con Uno mattina estate, che avrà come padroni di casa Veronica Maya e Bruno Mobrici; alle 10 un film, mentre alle 11.45 torna La signora in giallo. Nel primo pomeriggio, alle 14.10, confermata la soap Julia, a cui seguiranno (dalle 14.45) le repliche di Don Matteo e, fino all'11 luglio, Le sorelle McLeod alle 17.15 e Il commissario Rex alle 18, mentre dal 14 luglio la sit-com Cotti e mangiati alle 17.15 e Le sorelle McLeod alle 17.30 con un doppio episodio. Nel preserale, proseguirà Alta tensione di Carlo Conti fino all'11 luglio, mentre dal 14 luglio arriverà un nuovo quiz non ancora definito. Anche il programma di access non è ancora stato svelato.

In prima serata, il lunedì sarà dedicato ai film, il martedì ritorneranno le avventure di Un medico in famiglia 5, il mercoledì si alterneranno dei film tv, Superquark e il calcio, mentre il giovedì sarà ancora una volta Superquark ad alternarsi ad un programma di intrattenimento. Anche il venerdì è ancora fumoso e riporta un generico programma di intrattenimento che andrà a fare staffetta con dei film tv. In seconda serata sono al momento dichiarati Passaggio a nord-ovest il martedì, il programma Grandi amori il mercoledì, Overland il giovedì e Tv7 il venerdì.

Per quanto riguarda la giornata di sabato invece, troviamo ancora alle 7 con Sabato domenica &... estate, fino alle ore 10.15. Seguono le repliche di Un ciclone in convento e il telefilm Lady cop. Alle 12.30 ancora una volta La signora in giallo, seguita alle 14 da Linea blu, alle 15.30 da Quark atlante, alle 16.15 Overland fino al 16/8 e da Dreams road dal 30/8, da Quark atlante nuovamente alle ore 17.45 e alle 18.15 Speciale easy driver. Stesso preserale dei giorni feriali e poi, in access, Supervarietà seguito da un programma di intrattenimento che si alternerà con un film e con il calcio. Seconda serata dedicata ancora all'intrattenimento.

Appuntamento a domani con RaiDue e RaiTre.

[Fonte Sipra]

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: