Home Sky Arte Planet Kids, su Sky parte il nuovo canale per bambini

Planet Kids, su Sky parte il nuovo canale per bambini

Arriva Planet Kids, il nuovo canale per bambini in partenza dal 15 ottobre su Sky.

pubblicato 9 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:09

Il target bambini raccoglie consensi a non finire. Per questo hanno pensato bene di lanciare il nuovo canale Planet Kids che andrà ad occupare la posizione 620 del bouquet Sky, al posto di Disney in English -che si sposta al 619 vicino agli altri canali Disney-. Il canale, che parte il 15 ottobre alle 7.00, offre serie animate provenienti da tutto il mondo, ma anche produzioni per imparare nuove lingue e culture lontane.

Il canale indirizzato ai bambini dai 6 ai 10 anni -ma piacerà anche ai teen!- è una miscela di entertainment e edutainment caratterizzata dalla trasmissione di programmi in duplice lingua: oltre all’italiano c’è la possibilità di seguire lo show nella lingua del paese dove è stato prodotto.

Tra i cartoon inediti, in programma c’è la serie mix di cgi e live action “The WotWots”, made in Nuova Zelanda, che racconta le avventure di due simpatici alieni alla scoperta dell’universo degli animali, disponibile in italiano e in inglese. E poi, altre serie animate di grande successo, come “Scuola di Vampiri” e la nota serie anni ’80 “L’Ispettore Gadget”, oltre ai nuovi cartoon “Red Caps”, “Carl Squared”.

E ancora, la serie tv “Galis Summer Camp”, un live action prodotto in Israele trasmesso in italiano e in lingua ebraica. Il canale ha infatti stretto un accordo con la Dori Media Group, il gruppo israeliano che produce alcune telenovelas molto amate tra i teenager. Per cui anche i fan delle produzioni in lingua spagnola saranno accontentati.

E ancora, oltre alle “Kids News”, brevi notiziari a portata di bambino, prendono il via dei corsi di lingua in pillole come il corso base di cinese a cartoon “Let’s go Hang”, produzione che ha ricevuto numerosi premi nel mondo. E poi, in programma, altri mini-corsi di arabo, spagnolo e inglese dedicati ai piccoli italiani che vogliono familiarizzare con le nozioni elementari delle linque straniere.

Sky Arte